Adele

Adele club

Posted: 06 Dec 2016


Taken: 25 Mar 2015

16 favorites     22 comments    555 visits

Location

Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...


Keywords

Cracovia


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

Photo replaced on 25 Oct 2020
555 visits


lonely

lonely

Xata, Ulrich John, , Tanja - Loughcrew and 12 other people have particularly liked this photo


22 comments - The latest ones
 Adele
Adele club
...di speranza o disperazione... grazie Susanna .
Ciao
Adele
7 years ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli
Senz'altro è un uomo solo..con i suoi problemi..in un momento intimo di silenzio! Fa tenerezza!! Adele certamente un esperto di direbbe che la foto ha dei difetti, ma certamente dal punto di vista sentimentale la tua foto rende bene l'idea! Ciao con un sorriso - Laura
7 years ago.
Adele club has replied to Laura Perinelli
Cara Laura, ti ringrazio per le parole gentili che hai saputo trovare per questa immagine sicuramente piena di difetti e soprattutto per avere condiviso la tenerezza ispiratami da questo signore anziano, abbandonato ai suoi pensieri o preghiere, con il foglietto della messa come conforto, forse...
Ricambio il sorriso e ti auguro un sereno fine settimana
Adele
7 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
Mamma mia, cara Adele, che responsabilità, come se le street le azzeccassi tutte !
Parere spassionato: l'equivoco in cui è caduta Betty è significativo, nel senso che non appare chiaro cosa stia facendo il protagonista e questa è una regola aurea delle street, nel senso che si deve capire la gestualità dei protagonisti (io me la cavo perchè generalmente i miei personaggi non fanno mai niente di speciale ...) Altro rilievo sulla composizione: premesso che hai fatto bene a mettere in diagonale i banchi, credo tuttavia che la veduta sia molto angusta. In questo caso, rimpicciolire il soggetto ed immergerlo maggiormente nell'ambiente ampio e sacro della chiesa avrebbe dato più forza al suo pregare solitario.
Detto questo, però, non sono d'accordo quando dici che è meglio tornare ai paesaggi. Continua a fotografare la gente quando ti incuriosisce, quando ti sorprende, ti diverte e ti commuove !
Ti sentirai più in sintonia con il mondo, più curiosa e, vedrai, anche i risultati verranno a poco a poco !
Stelletta di incoraggiamento ed un saluto speciale
Fabio
7 years ago.
Adele club has replied to photosofghosts club
Caro Fabio, grazie per l'illuminante commento! Ciò che a me sembra ovvio in quanto testimone involontaria di una scena toccante non è affatto chiaro a chi guarda l'immagine... quindi presterò attenzione alla gestualità dei protagonisti,assicurandomi che sia inequivocabile. Riguardo alla necessità di un ambiente più ampio, non potevo... ho scattato in fretta ma sono contenta anche se è una foto sbagliata, perché proprio questa foto mi ha permesso di capire e, si spera, di crescere.
Un saluto speciale e ancora grazie per consigli e incoraggiamento!
Adele
7 years ago. Edited 7 years ago.
 Andy Rodker
Andy Rodker club
Loneliness is probable here but ... I don't think you can draw the inference from the location or the stance! Very fine shot though!
7 years ago.
Adele club has replied to Andy Rodker club
You are absolutely right, Andy. I am not good at this kind of pictures and I am sorry for that. Thank you for finding kind words all the same!
Best wishes
Adele
7 years ago.
 AntenoreMalatesta
AntenoreMalatesta
Cara Adele, eccomi qui da te; ho colto il tuo "disinteressato" invito, al volo! A prima vista mi ero gia fatto un'opinione, avevo espresso, gia mentalmente, il mio giudizio. Leggendo un po' chi mi ha preceduto ho notato la presenza di un comune pensiero.
Ora, quello che ti dirò prendilo come una estemporanea conversazione a ruota libera, come avviene normalmente tra le panche di una chiesa nel momento culminante della "Consacrazione Eucaristica".... Cioè in silenzio!
_ La fotografia presenta una serie cospicua di errori fondamentali; se per l'impatto cromatico possiamo essere in parte soddisfatti, non lo possiamo essere per l'inquadratura, troppo stretta e illeggibile.
Perchè hai "chiuso" il soggetto in uno spazio che non permette a lui di "respirare" e a noi di collocarlo? Noi sappiamo che è una chiesa perche ne conosciamo, per grandi linee, le architetture e gli arredi ma potrebbe essere benissimo un qualunque altro luogo. Una sala di una biblioteca? Un museo? Una sobria aula accademica? E poi il soggetto cosi poco leggibile al punto da non mostrarci niente della sua espressione o di cio che sta leggendo. Il foglietto della messa del giorno me lo racconti tu...MA VOGLIAMO ESSER NOI A CAPIRLO.
_ Qui hai due soluzioni: o il campo largo che inserisce la persona nell'ambiente con la presenza di qualche immagine sacra e, comunque, una visione piu complessiva del luogo che perdoni la ripresa di spalle dell'uomo o, un bel campo ristretto e più laterale sulla persona che esalti le espressioni, le rughe e il foglio che sta leggendo. In questo caso sarebbe ovvio giocare sulle luci e sulle ombre; la luminosità del foglio che riflette la luce che proviene dalle spalle dell'uomo rischiara a sua volta, ammorbidendone le linee, il volto della persona. Insomma: hai avuto fretta di scattare o forse di sei intimorita nel riprendere una persona nel suo momento devozionale. Penso, a questo punto anche ad un bellissimo, quanto suggestivo controluce spinto; tu all'altezza delle colonne che lo riprendi avvolto dalla luce che entra dalla porta posta alle spalle dell'uomo.. Diventa una silhouette carismatica nel gioco lineare e simmetrico delle panche e di un luogo che deve apparire religioso.
Come avrai capito, la luce oltre tutto quello che ho detto sopra, è fondamentale. ATMOSFERA!!!
Ciao Gianni
7 years ago.
 AntenoreMalatesta
AntenoreMalatesta
Aggiungo che in Panoramio ho almeno quattro foto come in descrizione, due in bianco e nero e le altre a colori ma, non essendoci piu le etichette, è un grosso problema cercarle per avere un'idea di confronto.. Peccato! Ciao Gianni
7 years ago.
Adele club has replied to AntenoreMalatesta
Come darti torto Gianni! Prendo atto e ti ringrazio per avere accettato il mio invito e per aver condottto un'analisi così accurata di questa immagine sbagliata. Non nascondo che ho esitato a scattare :mi sembrava di violare un momento molto intimo e non particolarmente felice, come hai intuito tu...esitazione e mancanza di tempo non bastano a spiegare però tutti gli errori. Questo genere di foto mi interessa molto ma la trovo molto difficile. Ci riproverò...non mi pento affatto di averla pubblicata, è solo sbagliando e mettendosi in gioco che si impara!
Ciao
Adele
7 years ago.
Adele club has replied to AntenoreMalatesta
Peccato non poter vedere le tue foto! Se riuscissi per caso a trovarle, sarei molto interessata a vederle.
7 years ago.
 Boro
Boro
Superbe ***************
7 years ago.
Adele club has replied to Boro
Merci Boro, très gentil.
7 years ago.
 L. L. Wall
L. L. Wall club
... poignant; beautiful ... a superb human interest shot ...
7 years ago.
Adele club has replied to L. L. Wall club
I'm glad you appreciated this shot or better, my deep intent to portray such a moment of loneliness, thank you so much.
7 years ago.
 Hubs 56
Hubs 56 club
great Adele, it's cuted out of life - bravo, Hubs
7 years ago.
Adele club has replied to Hubs 56 club
Thank you Hubs!
Adele
7 years ago.
 Dida From Augsburg
Dida From Augsburg
Touching scene.

HBM, Adele - have a nice week!
3 years ago.
 Doug Shepherd
Doug Shepherd club
A moment and mood well captured.

HBM Adele
3 years ago.
 Tanja - Loughcrew
Tanja - Loughcrew club
Nicht sehr happy...umso mehr anrührend Adele...gerade in dieser Zeit ist die Einsamkeit so viel schlimmer....trotzdem HBM und hab eine gesunde und gute Woche!
3 years ago.
 Christa1004
Christa1004 club
Perhaps lonely on this bench, but hopefuly not lonely in his thoughts.... HBM Adele.
3 years ago.
 Ulrich John
Ulrich John club
Impressive, Adele ! A very touching image. HBM and a good week for you !
3 years ago.

Sign-in to write a comment.