13 favorites     15 comments    306 visits

Location

Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...

See more...

Keywords

Reflection
Tallinn


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

306 visits


Dalla finestra della farmacia Raeapteek. Upside down in the bottles

Dalla finestra della farmacia Raeapteek. Upside down in the bottles
La Raeapteek (in italiano Farmacia Municipale, in tedesco Ratsapotheke) è un'antica farmacia nel centro storico di Tallinn, la capitale dell'Estonia.
Si trova nella Piazza Raekoja, sul lato opposto del medioevale Municipio di Tallinn, nella casa contrassegnata dal numero civico 11, ed è forse la più antica farmacia ancora attiva in Europa, essendo stata da sempre alloggiata nella stessa costruzione medioevale dall'inizio del XV secolo. È anche la più vecchia impresa commerciale e il più datato insediamento medico a Tallinn. Le prime foto della farmacia risalgono al 1889.
Translate into English

Heidiho, Guydel, Aschi "Freestone", Laura Perinelli and 9 other people have particularly liked this photo


15 comments - The latest ones
 Jaap van 't Veen
Jaap van 't Veen club
Beautiful colours and amazing reflections.
5 years ago.
GAST1 has replied to Jaap van 't Veen club
Dear Jaap, inside the famous Tallinn pharmacy I was intrigued by these ampoules on the window that, for the classic sphere effect, showed the inverted exterior. To get a fair exposure between inside and outside I would have to mix three photos, but unfortunately I did not have a tripod with me for the triple shot. Thanks for visiting. CIAO Gastone.
5 years ago.
 Daniela Brocca
Daniela Brocca club
Bella cittadina, Tallin. Il municipio è molto particolare e poi le mura sono stupende. Nel 2004 ho fatto il giro del Baltico,ancora non usavo la digitale, ho le foto stampate.
5 years ago.
GAST1 has replied to Daniela Brocca club
Concordo Daniela sulla indiscutibile bellezza di Tallinn medioevale. Ho trascorso a Tallinn 3 giorni ed ho avuto modo di gustarmela per bene, sono interessanti anche i dintorni. CIAO, Gast1.
5 years ago.
 Adele
Adele club
Davvero una bellissima immagine,Gastone. L'immagine é molto ben composta, il controllo della luce esterno ed interno mi sembra perfetto e naturalmente Tallin riflessa nelle due ampolle rende la foto ancora più interessante, aggiungendo un tocco di colore e di magia. Bravissimo.
Ciao,Adele
5 years ago.
GAST1 has replied to Adele club
Adele, purtroppo l'esposizione tra interno ed esterno non è azzeccata. Ho cercato in post di ridurre l'effetto sovraesposto dell'esterno, ma il risultato è per me comunque scadente. Avrei dovuto miscelare tre scatti ad esposizione diversa, ma purtroppo non avevo il cavalletto con me per poter eseguire il triplo scatto. Ti ringrazio per l'apprezzamento, anche a me, nonostante la scarsa qualità, la foto non dispiace. CIAO, Gastone.
5 years ago.
Adele club has replied to GAST1
Non avrei dovuto cimentarmi in un giudizio tecnico, non ne ho le competenze!
Per me rimane però una bellissima foto Gastone...
Buona giornata
Adele
5 years ago.
GAST1 has replied to Adele club
Infatti Adele un giudizio tecnico sulla mia foto l'ho voluto fare io, consapevole dei limiti che ha la foto stessa. Il tuo è stato un giudizio positivo che ho molto apprezzato, anche perché, nonostante qualche difetto tecnico della foto e la forte difficoltà che ho nel sopravvalutare le mie foto, devo dire che questa foto piace anche a me. Grazie Adele. CIAO, Gastone.
5 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
Mi piace la composizione e, ancora di più, l'esposizione che ben evidenzia non solo i flaconi colorati sul davanzale ma anche l'ambiente cittadino esterno.
Grazie per la visita
Fabio
5 years ago.
GAST1 has replied to photosofghosts club
Grazie Fabio, il tuo lusinghiero parere mi solleva rispetto ad un mio parere personale poco favorevole al risultato tecnico di questa foto. CIAO, Gastone.
5 years ago.
photosofghosts club has replied to GAST1
Capisco la difficoltà di conciliare diverse esposizioni …. non potendo fare più scatti e miscelarli insieme, io personalmente preferisco sottoesporre, perché in post si può, seppure parzialmente, rimediare. Con il digitale, la sovraesposizione o, addirittura, il cd. "bruciato" non si può correggere.
Anche a me piace fare l'autocritica ….
Ciao da Livorno e buon week end
Fabio
5 years ago.
 Maria
Maria
interesa fenestro
5 years ago.
 GAST1
GAST1
Molte grazie Maria per la gradita visita. CIAO, Gastone
5 years ago.
 Gliip N
Gliip N
Классная фотка!
5 years ago.
GAST1 has replied to Gliip N
Thank you Gliip N. CIAO, Gastone.
5 years ago.

Sign-in to write a comment.