45 favorites     65 comments    673 visits

1/60 f/8.0 37.4 mm ISO 400

NIKON COOLPIX P7700

EXIF - See more details

See also...

Des yeux des regards Des yeux des regards


Your Shock Photos Your Shock Photos


Black&White Black&White


See more...

Keywords

b/w
people


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

673 visits


Somewhere

Somewhere

elvigiadelosamaneceres.com, Marco F. Delminho, appo-fam, Christiane ♥.•*¨`*•✿ and 41 other people have particularly liked this photo


Comments
 photosofghosts
photosofghosts club
Il commento mi sembra interrotto "in media boletatione", caro Gianni ....
... è il caso di dire: festina lente !
Grazie comunque per le Tue parole, aspetto il seguito !
Buona digestione
Fabio
7 years ago.
 AntenoreMalatesta
AntenoreMalatesta
Eccomi qui, caro Fabio.. si ..il mio commento è stato interrotto da un gesto inopportuno sulla tastiera del cellulare, anzi, ho creduto di dover riscrivere l'inizio..invece no. Ora sono a casa, ancora per poco e ne approfitto per scriverti. Dicevo:
la fotografia è interessante, dai toni magistralmente dosati. Perche, mi chiedo, dal momento che hai fatto un gran bel lavoro di composizione, non hai provveduto a correggere i "quattro" punti nefasti sul viso della modella? Il punto sul naso, sulla fronte e sotto l'occhi dx, e una "pennellata" sul mento; bastava pochissimo, un po' clone soft ed il volto era perfetto! Il tronco cosi centrale è reso armonico dalla presenza dei contrasti; da una parte il viso luminoso della ragazza, dall'altra lo scuro dello sfondo. La composizione la trovo magistrale .. Ciao Gianni
7 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
Grazie, grazie Gianni, sui difetti della pelle hai ragione !
Però, per essere il secondo giorno che avevo la nuova macchina fotografica non ero male ! Ricordo che il prof ci portò nel parco con la povera modella, assaltata da una trentina circa di fotografi alle prime armi. Io facevo fatica a regolare la mf, oltretutto, sul più bello, quando cioè lei si iniziò a spogliare, mi accorsi che la batteria era scarica .... lo scatto originale era con il piano "americano" e, a distanza di anni, eliminata la postura del corpo sebbene interessante, ho ottenuto con l'ingrandimento del volto un altro tipo di immagine.
Un caro saluto
Fabio
7 years ago.
 Andrea Riberti
Andrea Riberti club
Con le alte luci i sensori digitali sono sempre in guerra... Comunque, senza esagerare ci si può lavorare come ai tempi della camera oscura: un "colpetto" quel tanto che basta e nulla più. La fotografia non deve diventare schiava di post trattamenti spinti che sovente si rivelano unicamente pastrocchi pacchiani e inguardabili. Parlo in generale ( in Panoramio se ne vedevano, è proprio il caso di dirlo, di tutti i colori tra HDR esagerati e ipersaturi) e non mi riferisco a questa foto, non fraintendermi Fabio!
7 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
Il problema delle luci alte è sempre presente con il digitale, caro Andrea. Io, tendenzialmente, scatto sempre un mezzo step sottoesposto, per evitare cattive sorprese. Cerco di usare l'HDR con parsimonia, ance se ho la tendenza a saturare le mie foto a colori. D'accordo con Te su certi abusi, anche quelli riguardanti i cd. effetti speciali. Possiamo dire che, al giorno d'oggi è più facile fotografare ? La risposta è certamente sì, ma non è detto che i risultati siano migliori.
Un caro saluto
Fabio
7 years ago.

Sign-in to write a comment.