Anna Sanfilippo's articles

Archives

  • Ultimi video caricati su You Tube

    - 08 Sep 2015
    youtu.be/WyCsdAJJXVI youtu.be/Avp9tMF4rAg youtu.be/61ngmR6wT_w youtu.be/pNzhhqPcj9w youtu.be/gLwECXRP4VQ youtu.be/MF0OKh8MHps

  • Felix e la Baronessa

    - 07 Sep 2015 - 1 comment
    LINZ, 11 Agosto 1830. Cara Madre! « Come il musicista viaggiatore abbia passato a Sa- lisburgo la sua gran giornata di jettature. » Frammento preso dal diario inedito del conte F. M. B (continuazione). Quando suggellai l'ultima mia a voi diretta, co- minciò uno di quei giorni infelici in cui non se ne az- zecca una. Presi la matita e guastai due miei disegni favoriti presi dalle montagne bavaresi, a tal segno che dovetti lacerarli e buttarli dalla finestra. Mi stizzii e…

  • Chi sono le Persone Altamente Sensibili?

    - 07 Sep 2015
    Chi Sono le Persone Altamente Sensibili? Un Mondo da Esplorare e Capire Persone Altamente Sensibili Capita a volte di incontrare delle persone talmente sensibili che sembra abbiano qualcosa di strano: piangono, ridono, si arrabbiano, si irritano, si deprimono, si illuminano per cose che alla maggior parte delle persone sembrano sciocchezze. Queste persone sono talmente sensibili da emozionarsi davanti ad una foto, ad un sorriso, ad un gesto gentile, ad un animale in difficoltà, ai primi…

  • E venne l'Angelo del Signore......

    - 06 Sep 2015
    https://youtu.be/Pr_JuHMooU4 E venne l'Angelo del Signore.... L'Angelo del Signore che allontana la Morte...... E venne l'Angelo del Signore che porta la Vita..... E venne l'Angelo del Signore che porta la Pace....... E venne l'Angelo del Signore tra squilli di tromba.... E venne l'Angelo del Signore tra cori festanti...... E venne l'Angelo del Signore tra fanfare trionfanti.... E venne l'Angelo del Signore e mi portò via con Sè nella Luce Eterna.........

  • Marcia Slava 2

    - 05 Sep 2015
    youtu.be/oy-bDe6PBp0 Ho voglia di piangere. Niente come la "Marcia Slava" riesce meglio a scatenare in me sentimenti contrastanti di prostrazione, di rassegnazione,di rabbia, di terrore, di dolore, di disperazione per poi esaltarmi, portarmi in alto, farmi ballare, cantare, gridare, scatenare. Il finale grandioso mi dà una forza che è impossibile da descrivere. Non voglio più pensare a niente. La sconfitta più catastrofica seguita dalla liberazione, dall'estasi, da una gioia ultraterrena.…

  • A proposito di perversione....

    - 03 Sep 2015
    Frasi di Henry Louis Mencken “I grandi artisti non sono mai puritani, e di rado anche rispettabili nel senso normale della parola. Nessun uomo virtuoso - vale a dire, nel senso cattolico del termine - ha mai dipinto un quadro degno di essere visto, o scritto una sinfonia degna di essere ascoltata, o un libro degno di essere letto.” Henry Louis Mencken Frasi di Mirko Badiale “La vita altro non è che il fallimento delle perversioni.” Mirko Badiale Ho letto anche altre frasi sulla p…

  • Cheratosi

    - 03 Sep 2015 - 1 comment
    Sembra quasi un cuoricino. Sotto la mammella destra. Brucia come il fuoco, però. Avrei voglia di grattarmi da strapparmi la carne, l'unica cosa che mi dà sollievo è l'aceto di mele. Naturalmente l'esposizione al sole ha complicato le cose. Da un lato dovrei prendere molto sole per le ossa, dall'altro mi rovino la pelle. Il solito cane che si morde la coda, tutto quello che da un lato mi fa bene (e non parlo solo a livello fisico, s'intende), dall'altro mi distrugge. LA DERMATITE ATOPICA E…

  • Cistite

    - 03 Sep 2015 - 1 comment
    Mercoledì 30 Luglio 2014 La cistite, patologia tanto comune quanto fastidiosa. Come tutte le infiammazioni, su cui possono sovrapporsi o meno infezioni di varia natura, anche la cistite comporta bruciore, sintomo di fuoco e quindi, simbolicamente, di lotta, conflitto. Con che cosa? Molto spesso, anche se non esclusivamente, con la libera espressione di sé e dellla propria sessualità. E, date queste premesse, non stupisce che ne soffra prevalentemente il sesso femminile. Cistite cosa rappres…

  • Marcia Slava

    - 31 Aug 2015
    C'era una volta una bambina bionda e con gli occhi azzurri che viveva felice in un paesino di montagna con tanta neve nell'inverno. Andava a scuola ed era amica di tutti i cani del quartiere che la accompagnavano e la venivano a prendere quando rientrava a casa. Ma un giorno i suoi genitori le dissero che dovevano andarsene da lì per tornare alla loro città di origine,in un' isola piena di sole e con tutto il mare intorno. Lei si disperò ma loro furono irremovibili. Fu così che la bambina con…

  • I sì e i no della trasgressione

    - 31 Aug 2015
    sì e no della trasgressione Se la trasgressione significa sfidare se stessi per evolversi, è sana e rafforza l'autostima; altrimenti può essere pericolosa e farci uscire di strada 15 I sì e no della trasgressione Andare oltre: è questo il significato, derivato dal latino, della parola trasgressione. Una tendenza insita nell'uomo che, fin dall'antichità, ha sempre provato a superare i propri limiti, in tutti gli ambiti. Gli esploratori vanno oltre i confini geografi conosciuti, gli scienzia…

  • Voyeur (Renato Zero)

    - 30 Aug 2015
    youtu.be/IgjRPmz-T7Q Sempre meno gente, si lascia avvicinare, toccare Muori per sapere, cos'hanno nella testa, e nel cuore Sempre più proibito, entrare nel privato per saperne un po' di più, apparentemente disponibile sei tu. Sò essere discreto, riesco a mantenere un segreto nessuno è perfetto è umano avere un difetto, forti ricchi e belli, biondi sani e snelli. Non dirmi che gli crederai, dietro quelle storie, squallide miserie vedrai. Possiede un passe/partout, la mia curiosità…

  • Ovunque sei (Renato Zero)

    - 28 Aug 2015
    youtu.be/tO0detPzecY Mentre aspetto il tuo ritorno Metto in ordine le idee Non so davvero in quale fortunato giorno Da quella porta spunterai Ho aggiustato il lavandino E lo stereo finalmente va Sono un uomo pieno di risorse in fondo La vita mi conosce già Sono qui che ti aspetto Perché ho voglia di vincere Non c'è altro che vorrei Rincontrare gli occhi tuoi Cancellarmi e rinascere Ovunque sei Ti mancherà la mia complicità Ovunque sei Q…

  • Mi sei apparso tu

    - 28 Aug 2015
    youtu.be/wpeDyhyyaqA Mi Sei Apparso Tu.....Vestito di nero, col cappello a cilindro e con un mazzo di rose bianche in mano, Eri bellissimo, con gli occhi pieni d'amore, uno sguardo dolcissimo, il portamento nobile ed elegante.....Salivi sulla carrozza che Ti portava nella brughiera,fra tempeste di vento e di pioggia,ma incurante dei pericoli,Temerario Sei arrivato al castello dove io,castellana dalle trecce bionde e dagli occhi blu velati di pianto ormai non speravo più.....ma un Inno maesto…

  • Io amo

    - 17 Aug 2015
    youtu.be/iGXXO8L069A Ma dove va a finire il cielo magari dove dormi tu e respirare sul tuo seno amo amo Sbadiglia piano una finestra tra le persiane un po' di blu mi sveglio e già mi batti in testa amo io amo oh oh oh Tu solamente tu non aver paura non sarai più sola io amo io amo Tu tu sempre più su noi fra queste mura non sei un'avventura io amo io amo Ma dove va a dormire il cielo se gli rubiamo tutto il blu se le mie braccia han preso il volo amo io amo Tu solament…

  • Amor sacro e amor profano

    - 12 Aug 2015
    Lipsia, 4 gennaio 1840 ........E se tu dinnanzi ad una certa signora di Tiziano nel palazzo Sciarra, e a certe due signore dello stesso (una nuda e l'altra pur troppo no) nel palazzo Borghese, e anche innanzì alla Galatea od a qualsiasi altro quadro di Raffaello non ti ricordi di me e non mi desideri a Roma, vorrei che tu diventassi la Marchesa Muti Papazurri, che è più larga che alta ed è alta 5 piedi e 6 dita. Ti voglio dare alcuni consigli ; va sul monte Testaccio e fissa il tuo domicil…

  • Sabaudia

    - 24 Jul 2015
    youtu.be/B2Dd_6ko4Wc Avevo 18 anni e stavo studiando a memoria la Rapsodia op.79 n.1 di Brahms, un compositore a me sempre particolarmente caro, per la preparazione al mio esame di ottavo corso al conservatorio. E mentre studiavo l'episodio centrale con quella ripetizione del fa diesis tenuto alla mano destra quasi ossessiva, mi vennero in mente i rintocchi di una campana e improvvisamente mi ricordai di una chiesina che avevo visto a Sabaudia tanti anni prima, dove con i miei…

  • Help - The Beatles (1965)

    - 13 Jul 2015
    Help! - The Beatles (1965) Testo della canzone (lingua originale) Help! Help, I need somebody, Help, not just anybody, Help, you know I need someone, help. When I was younger, so much younger than today, I never needed anybody's help in any way. But now these days are gone, I'm not so self assured, Now I find I've changed my mind and opened up the doors. Help me if you can, I'm feeling down And I do appreciate you being round. Help me, get my feet back on the ground, Won't y…

334 articles in total