2 favorites     5 comments    155 visits

Location

Lat, Lng:  
Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

Keywords

Switzerland
Mountains
Svizzera
Ticino
Montagna
Neve
Into the Wild
Terre Estreme


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

155 visits


In memoria di Nonno Aldo, che ha lasciato la sua Valle per andare nel mondo del Persempre

In memoria di Nonno Aldo, che ha lasciato la sua Valle per andare nel mondo del Persempre
Valle della Porta, (Val Verzasca)
Translate into English

Jim Kerslake, Diane Putnam have particularly liked this photo


Comments
 Daniela Brocca
Daniela Brocca club
Questa sì, ora, ma la tua foto no. Forse siccome è il tuo avatar funziona così.Io quelle foto che mi sono servite anche per il gioco CWP nel gruppo le ho messe come non visibili.

Sembrano bandiere di preghiera tibetane. Ciao,Dany
7 years ago. Edited 7 years ago.
Andrea Riberti club has replied to Daniela Brocca club
Ciao Daniela, infatti si tratta di bandierine di preghiera create in una scuola per bambini disabili fondata da una ticinese in Ladakh. Il gruppo di sostegno qui in Svizzera organizza varie attività culturali e ricreative per finanziare il progetto. Qui ti lascio il link se ti interessa saperne di più: www.lamaisondesenfants.ch/ladakh

oppure

www.munselsocietyleh.org

Io porto sempre con me un rotolo di bandierine anche se non sono per nulla religioso pur essendo ovviamente cresciuto in un ambiente cattolico. Ed è proprio la chiesa cattolica che mi ha fatto allontanare anni luce da essa, ma anche, in fondo, dalle religioni in generale. Il cristianesimo - e non il cattolicesimo - nella sua più bella essenza filosofica è in fondo il buon senso che ognuno dovrebbe coltivare per rendere questo mondo più umano. E sono sicuro che questo valga anche per tutte le altre grandi culture e le loro filosofie pregnanti mentre le religioni le hanno inquinate. Questo non significa che non viva una spiritualità anche profonda e per questo mi piace affidare i miei pensieri al vento sulla cima di una montagna, su un valico solitario tra due versanti, o appena sbucato da un bosco di larice innevato.

Avevo posto queste bandierine in memoria del nonno appena morto della mamma delle mie figlie.

CiaoCiao
7 years ago.
 Daniela Brocca
Daniela Brocca club
Neppure io sono religiosa,anche se naturalmente ho avuto da bambina un'educazione cattolica. Non sono neppure molto spirituale, se non in quei casi che dici tu, che purtroppo non mi capitano tanto spesso. Le due cose che salvo della religione in generale sono l'arte e l'architettura. Senza la religione non avremmo alcune delle cose più belle del mondo, me ne rendo ben conto. Un bel modo di ricordare una persona che non c'è più. Ciao
7 years ago.
 Diane Putnam
Diane Putnam club
Oh, how wonderful. Lovely memorial, and your conversation with Dany is full of interesting ideas.
7 years ago.
Andrea Riberti club has replied to Diane Putnam club
Buonasera Diane I am touched because I realise that you read our conversation. Do you speak Italian or did you translate it here?

Have a nice day! Ciao Andrea
7 years ago.