Location

Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...

La solitude - Loneliness La solitude - Loneliness


speak with your heart speak with your heart


Tolerance Tolerance


Street Live! Street Live!


Your Shock Photos Your Shock Photos


Mes Préférences à Moi Mes Préférences à Moi


Coup de coeur !!! Coup de coeur !!!


Silence Silence


La Boca La Boca


Italy - Italia Italy - Italia


Street photography Street photography


Italia e italiani Italia e italiani


See more...

Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

Photo replaced on December 10, 2018
198 visits

Milano

M come Milano 1

M come Milano 1 


Damir, aNNa schramm, Nouchetdu38, Au Cœur... and 14 other people have particularly liked this photo


20 comments - The latest ones
 Jaap van 't Veen
Jaap van 't Veen club
Sad to see, yet a intriguing street scene.
18 months ago.
Adele club has replied to Jaap van 't Veen club
It is so sad, Jaap...and unfortunately so common.
Thank you.
18 months ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
So di essere ripetitivo, ma non finisco di sorprendermi nel guardare le Tue nuove foto, carissima Adele ! Questa, non solo è una street, ma di quelle che piacciono a me, che descrivono situazioni di disagio e di solitudine (benvenuta nella mia galleria dei "rain dogs").
Ti dico solo che l'inquadratura è ben studiata: l'uomo che chiede l'elemosina subito in primo piano con il suo misero armamentario, le coperte (c'è un altra persona sotto ?), quella specie di tabernacolo adibito alle elemosine e il capo chino, irrompe prepotentemente nella scena come un pugno allo stomaco. Poi la gente, la folla, che Tu saggiamente hai posto a distanza, per sottolineare il senso di isolamento e di freddezza che caratterizzano queste storie, poi ancora più avanti riconosciamo Milano, per il logo della metro e per la Galleria (?) sullo sfondo.
Una scena raccontata mirabilmente in profondità, per piani sovrapposti che rappresentano, ciascuno, un tassello di questa triste storia metropolitana.
La scena è mirabilmente rappresentata, e voglio pensare che anch'io, imbattendomi in quell'uomo, avrei sentito il bisogno di scattare.
Ma ….. perché quel tipo di editing ? No, ti vedo già cambiare espressione …. anche qui non voglio parlare di difetti, ma di scelte estetiche, volevo solo dire che qui ci sarebbe stato bene un semplice b/n e nulla più. secondo me non c'era bisogno di aggiungere altro !
Detto questo, mi complimento con Te per come hai raccontato la scena, nel caos cittadino la cosa non era affatto semplice !
Un saluto speciale
Fabio
18 months ago.
Adele club has replied to photosofghosts club
Carissimo Fabio, le tue street mi hanno insegnato molto...le situazioni di disagio sono diventate purtroppo parte della nostra realtà e l'indifferenza impera.Ho provato quasi vergogna a fotografare questa situazione, ma poi mi sono detta che non si può fare finta di niente e che le nostre foto possono forse contribuire anche se in minima parte a dare una voce a questi "rain dogs"...questa é una delle tante facce di Milano, che non é mai stata solo "una città da bere" e meno che mai lo é adesso. La scelta dell'editing é stata determinata dall'intento di accomunare questa immagine alla precedente per illustrarne il contrasto.
Grazie di cuore del tuo apprezzamento del quale vado molto orgogliosa.
Un saluto affettuoso
Adele
18 months ago.
photosofghosts club has replied to Adele club
Realisticamente, non credo di avere inventato niente di nuovo, carissima Adele, uno dei temi più importanti nelle streets è proprio il disagio umano nelle metropoli …. ma ti ringrazio ugualmente per le belle parole !
Tu hai provato quasi vergogna a fotografare, io invece a volte provo sensi di colpa nel pubblicare la foto, poi spero che quei fotogrammi facciano riflettere chi le osserva …..
Un saluto speciale
Fabio
18 months ago.
 William Sutherland
William Sutherland club
Masterful work!

Admired in:
www.ipernity.com/group/tolerance
18 months ago.
Adele club has replied to William Sutherland club
Many thanks, William.
18 months ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
A come Adele nella sua città
sia questa che la prossima foto così meravigliosamente milanesi e non solo perché chi c'è stato anche più volte, può riconoscerne le architetture, tra l'altro così significativamente e splendidamente ritratte in un originale ed indovinatissimo uso del colore ; ne fiuto, ne assaporo l'atmosfera vissuta anche per mesi in gioventù.
L'homeless in primo piano è 'raccontato' nella sua quotidianeità con la sua coperta descritta con maestria: un incontro ormai di ogni giorno, vista l'indifferenza e non solo milanese !!!!, con cui viene sorpassato, dal gruppo di persone in secondo piano in cammino verso lo sfondo della città sempre più in movimento.
, so busy so indifferent.
Mi hai catturato lo sguardo e la mente, cara amica!
Un abbraccio da Bea
18 months ago.
Adele club has replied to Beatrice Degan(MARS) club
Mia cara amica, non sapevo dei tuoi trascorsi milanesi! Mi spiace di fotografare poco Milano e di offrirti poche occasioni di ritrovare un'atmosfera a te cara nelle mie immagini, ma non si sa mai..intanto non mi era mai capitato di postare addirittura due foto milanesi, quindi..chissà!
Hai ragione a dire che l'indifferenza non é solo milanese...purtroppo affligge la Penisola e non solo. Grazie di cuore per le belle parole che hai dedicato a questa foto e un abbraccio
Adele
18 months ago.
 Rosalyn Hilborne
Rosalyn Hilborne club
Sadly this is a scene that we see all too often. It is a world wide problem and I wish the people could be helped before they get to this stage.
18 months ago.
Adele club has replied to Rosalyn Hilborne club
I totally agree with you, Rosa. Unfortunately people are getting more and more indifferent , they are so used to seeing such scenes.
Thank you for your thoughtful comment.
18 months ago.
 Annemarie
Annemarie club
bellissimo il trattamento
18 months ago.
Adele club has replied to Annemarie club
Grazie Annemarie.
18 months ago.
 yokopakumayoko Francesco
yokopakumayoko Franc…
speak with your heart
www.ipernity.com/group/707753
18 months ago.
 Anton Cruz Carro
Anton Cruz Carro club
No hay peor cosa que ser ignorado en la desgracia entre tanta muchedumbre . El hecho de no sentir empatía hacia el prójimo nos convierte en una sociedad enferma. A los que pasan y le dan la espalda yo les diría . Podrías ser tú. Un afectuoso saludo Adele.
18 months ago.
Adele club has replied to Anton Cruz Carro club
Hai proprio ragione Anton. Quell'uomo potremmo essere noi. E' una dura realtà che pochi comprendono, malgrado sia così evidente. L'indifferenza consente di non pensare.
Grazie e buona settimana.
18 months ago.
 Jean-luc Drouin
Jean-luc Drouin club
L'image était assez forte en elle-même pour ne pas subir cet étrange traitement.
18 months ago.
Adele club has replied to Jean-luc Drouin club
Jean-luc, la scelta di questo editing si spiega con il mio intento di accomunarla alla successiva, M come Milano 2. Entrambe mostrano due volti opposti di Milano. Il colore è quello delle feste, periodo durante il quale forse i contrasti sono più stridenti.
Grazie e buona serata
18 months ago. Edited 18 months ago.
 aNNa schramm
aNNa schramm club
Tristesse della vita di ogni giorno ...
18 months ago.
Adele club has replied to aNNa schramm club
Proprio così aNNa ... purtroppo.
17 months ago.

Sign-in to write a comment.