Adele

Adele club

Posted: 10 Jul 2017


Taken: 09 Jul 2017

20 favorites     35 comments    533 visits

Location

Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...

Tolerance Tolerance


Transport World Transport World


City Shots City Shots


Street Live! Street Live!


See more...

Keywords

Bormio
street
flowers


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

Photo replaced on 11 Jul 2017
533 visits


Italian

Italian

Simon Downham, J. Gafarot, aNNa schramm, and 16 other people have particularly liked this photo


Comments
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS)
Oh si!! condivido in pieno l'acuto commento di Roberta!
In più ci aggiungo la mia passionale e forse !! sicuramente sciocca nostalgia per la VESPa!!
Io ne scattai una di una 500 d'epoca in una straduccia di Senigallia..ma questa , bianca di contro a quel muro, di sbieco per farci vedere l'insieme del luogo nella sua vita quotidiana!!!!!
Chapeau!
con ammirazione ed affetto- Bea
6 years ago.
 Adele
Adele club has replied
Cara Bea, anch'io sono innamorata nostalgicamente della nostra Vespa!!
Grazie per i tuoi generosi commenti, ti ho già detto che hanno il magico potere di tirarmi su di morale?? ;-)
Con gratitudine e affetto ricambiato, in attesa che tu venga a Milano...
Adele
6 years ago.
 Nacer H
Nacer H
Ah oui elle est bien Italienne!!
6 years ago.
 Adele
Adele club has replied
Bien sur, Nacer! :) Merci!
6 years ago.
 AntenoreMalatesta
AntenoreMalatesta
Adele, non è possibile!! Anche adesso dopo aver scritto per piu di mezz'ora un intero saggio sulla composizione di questa foto, nel guardare un'altra pagina e un'altra foto per un termine di paragone, mi si è cancellato tutto. Non ne posso piu. Ammetto che mi è passata la voglia gia da tempo, anche perche ho molto altre cose da fare e tutte a cronometro.
Ok, sono di parola e cerco di rimediare in qualche modo andando sulla memoria di cio che ho scritto poco fa; non guardare agli errori ortografici, non correggo e tiro dritto... (devo recuperare la mezz'ora di tempo svanito in un decimo di secondo..).
Mi hai scritto, ieri, " ...ci tenevi al mio commento" (..NON HO PIU IL CORAGGIO DI ANDARE A LEGGERE LE TUE ESATTE PAROLE), e allora eccomi qui a rimediare su altri rimedi.. Parodia di una vita stressata, sempre di corsa , ansiotica e, soprattutto, molto accaldata..

OK. Partiamo!

La prima fotografia è gia nel titolo. Il titolo ci prende per mano, ci accompagna in una storia, ci conduce ad una realtà; elementi di "ITALIAN" ci sono tutti: il borgo, la tonalità ocra e calda, le "scrostature", la Vespa, i fiori..., la cassetta postale di un bel rosso vivo. Il porfido!
Guardiamo la composizione insieme: abbiamo una immagine completa di ogni cosa ma queste cose si SOVRAPPONGONO non creando spazi ma, soprattutto, non valorizzando quello che è l'elemento "vitale" di tutta l'immagine se non "L'ITALIAN DREAM" di una gloriosa epoca che gia par lontana lontana eppur ancora cosi vicina.: LA VESPA!

Dimmi la verità, ti sembra tutto ok?

Fiori, Vespa e cassetta della posta, sono uno sull'altra. Io spettatore sono attratto dai fiori in primo piano, poi dalla cassetta rossa (complice anche la "linea" del frontale del vespino) e, infine, dalla moto.
L'ideale sarebbe stato che il tuo punto di ripresa fosse stato piu a sinistra dei fiori e, meglio ancora, che il titolare del veicolo, avesse parcheggiato almeno 50/60 cm piu indietro.
Avresti avuto, cosi, tre elementi distinti in una perfetta composizione triangolare in un gioco di linee che vedeva anche la diagonale della scala..

Tra l'altro c'è un bel particolare in questa immagine: VESPA BIANCA - CASSETTA ROSSA - FIORI BIANCHI E ROSSI.. in una tonalità generale ocra. Un glorioso stacco di toni.

Dai dai!!! LA PRX VOLTA CHE VAI A LIVIGNO, FERMATI ANCORA A BORMIO, CERCA L'OMINO DELLA VESPA E RIFAI L'IMMAGINE COME TI HO SUGGERITO ... E POI SAPPIMI DIRE.
Ohhh! Adesso ho finito (avevo scritto molto di piu.., pazienza). Ti saluto. Ciao Gianni
6 years ago.

Sign-in to write a comment.