"Tornano tutti gli amici miei, noi non ci siamo lasciati mai,
e sono qui dentro di me, tornano tutti gli amici miei."


Mi è venuta in mente questa canzone di Roberto Vecchioni, al punto di canticchiarla tra me e me, per sottolineare la mia felicità nel rivedere non solo la mia vecchia gallery su Panoramio, ma anche, e soprattutto, i commenti alle foto.

Andiamo con ordine: il merito è del mio caro amico Franco Benf che mi ha fornito il link per poter rivedere tutto questo. Il programma è lento e a volta dà errori, ma con un pò di pazienza le pagine girano come un diario da scorrere all'indietro, per riscoprire vecchi dialoghi, conversazioni tra il serio ed il faceto, dibattiti accaniti.

Certo, una buona parte di queste voci continuano ad essere presenti anche qui su IP, ma fa una certa impressione ritrovare persone che hanno preso un'altra strada nel labirinto del web e che adesso mi mancano.

Ah, dimenticavo, questo è il link:

web.archive.org/web/20161106230559/http://www.panoramio.com/user/6579663?comment_page=1&photo_page=1&show=best

Qualcuno dirà: carina la Tua gallery, e la mia, come faccio a vederla ?

L'unico sistema che posso suggerire è quello di cercare un commento che mi avete postato e cliccare sul vostro nick, con un pò di pazienza verrete accontetati.

Insomma, è una bella occasione per fare un tuffo in un passato che abbiamo condiviso, che ci appartiene e che terremo sempre nel cuore ......

Buona navigazione !

Fabio