Prima che termini questo mese infausto vorrei scrivere almeno due parole.
A maggio del 2001, esattamente il 25, era morta mia madre, mentre sempre a maggio del 2003 era stato diagnosticato il diabete mellito di tipo 1 a mio figlio. Adesso, a maggio del 2018 sono stata ricoverata d'urgenza in ospedale;: la diagnosi lascia poco spazio alle illusioni ed alla fantasia: tumore maligno
al colon.
Operata il 10 mi sto lentamente rimettendo e solo ora comincio finalmente a riassaporare il fascino della natura, delle nuvole, dei bei tramonti,delle passeggiate all'aria aperta.
Forse la vita può andare avanti, forse potrò avere ancora belle giornate davanti a me dove sorriderò, avrò ancora momenti felici o perlomeno rilassanti.
Io voglio crederci e sperare e per questo non smetterò mai di pregare perchè ho la fortuna di possedere una grande fede in Dio e questa fede mi aiuta fortissimamente ad andare avanti!
Dai precedenti esami del sangue risulta qualcosa di sconcertante.
Nel 2014, ad aprile, l'anemia non era ancora comparsa e l'emoglobina era perfetta.
Così sono partita a luglio in Svizzera sì con la tendinite, ma per il resto perfettamente sana e con il morale alle stelle.
Non così a giugno del 2015: l'emoglobina era già leggermente bassa e forse la mia dottoressa non ha dato molta importanza alla cosa e neppure io, del resto.
Ma il mostro cominciava già ad esserci ed era iniziato lo stillicidio.
Poco fa mi sono passati in mano i fogli del laboratorio di analisi e sono rimasta letteralente esterrefatta leggendoli.
Non credevo di poter attribuire con tanta certezza, infatti, un periodo preciso all'inizio del mio male e invece....ho avuto una risposta quasi scientifica, quasi quasi potrei risalire al giorno che tutto è incominciato!
Ma adesso basta, è ora di girare pagina e di volgere il pensiero finalmente alle cose belle e positive che mi stanno intorno.
Ritorno alla vita e nel mio ultimo disegno terminato ieri c'è tutto il desiderio di respirare aria fresca e pura, in montagna, in un luogo silenzioso e raccolto e la chiesetta solitaria è la mia forza, la mia voglia di raccogliermi in preghiera direttamente davanti al mio Signore senza interferenze di nessun tipo....
Grazie per questa nuova opportunità, è come se rinascessi a nuova vita!!!!!
Mai arrendersi, mai perdere le speranze, la vita è il dono più bello e va vissuta fino in fondo.
Grazie dal più' profondo del cuore e dell'anima!!!!!