<http://www.ufficiostampacagliari.it/news.php?pagina=4940>

Mercoledì 1 giugno primo concerto all'Auditorium del Conservatorio di musica “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Ingresso libero. Date dei cinque concerti in programma fino al 28 settembre 2011.

Cinque appuntamenti per una stagione di iniziative di qualità, che si snoda fino al 28 settembre, per far conoscere le più belle pagine scritte dai grandi compositori per il pianoforte a quattro mani. La rassegna, organizzata dal Conservatorio di musica “G. Pierluigi da Palestrina” per coinvolgere le nuove promesse concertistiche del panorama isolano insieme a musicisti già conosciuti e affermati, inizia MERCOLEDI’ 1 GIUGNO, nell'Auditorium del Conservatorio alle ore 18.30, con il duo pianistico costituito da Paola Meloni e Amedeo Cannas, che eseguirà Ma mère l’oye di Maurice Ravel, Bilder Aus Osten (6 Impromptus op. 66) di Robert Schumann e Six Pieces op. 11 di Sergei Rachmaninoff.

Il ciclo concertistico proseguirà MERCOLEDI’ 8 GIUGNO, con le due apprezzatissime pianiste Rosabianca Rachel e Aurora Cogliandro impegnate nell’interpretazione di musiche di Johannes Brahms, Franz Liszt, Gabriel Fauré ed Erik Satie, e MERCOLEDI’ 20 LUGLIO, con i giovani Michela Mura e Andrea Schirru, che si misureranno con le Sonate di Ludwig van Beethoven e di Francis Poulenc. Dopo la pausa estiva, “Pianoforte a quattro mani” proseguirà MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE, con Francesca Giangrandi e Maria Teresa Zanda, che eseguiranno brani di Johannes Brahms, Maurice Ravel e Franz Liszt, e si concluderà MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE, con un appuntamento con Giulia Murgia e Anna Sanfilippo interamente dedicato alle musiche di Felix Mendelssohn Bartholdy.

L’ingresso ai concerti è libero.