Chi è Felix?
Felix è la mia coscienza che mi dice di non farmi illusioni, di non aspettarmi da determinate persone delle cose che non mi potranno mai dare e di accontentarmi di quello (troppo poco, secondo me) che invece mi danno, Felix è però anche quella parte di me che io temo tantissimo, che mi fa essere negativa, che mi dice di aspettarmi il peggio in ogni situazione per non rimanere delusa in seguito, è quella parte grigia di me che appiattisce la mia vita e che mi fa scegliere in una serata come questa di restare sola in casa a scrivere ed a disegnare perchè non ho voglia di affrontare il mondo. Sarà perchè il mondo che mi circonda è a sua volta grigio e piatto. Ognuno ha le sue amicizie e non ha voglia di coltivarne delle nuove. Io per loro sono una persona scomoda e hanno deciso che una donna di sessant'anni non ha più niente da dire e, soprattutto, da dare. Io so di non essere come gli altri credono che io sia, ma non ho più voglia di lottare come un Don Chisciotte contro i mulini a vento e preferisco lasciarli nelle loro convinzioni.
Ho vissuto un lungo periodo di tempo in cui mi bastava pensare a lui come al mio ideale di uomo e questo era sufficiente per farmi stare bene. Ho avuto dei segnali straordinari da lui (o forse da me stessa) e mi sono sentita felice, a tratti addirittura euforica. Adesso i segnali ci sono sempre, ma sono leggermente differenti.
Dentro di me c'è ancora una straordinaria voglia di amare e di essere amata, avrei tanto bisogno di slanci, di gesti di affetto, e perchè no, di baci, di carezze.
Mi sono resa conto di essere ancora straordinariamente capace di innamorarmi e di provare attrazione fisica per qualcuno e questo mi ha messa profondamente in crisi. Ho represso le mie emozioni ed i miei sentimenti per parecchio tempo ed in questo modo ero riuscita a raggiungere un certo equilibrio , o per lo meno mi illudevo di averlo raggiunto. Stavo bene, però. Fino a quando non è arrivato un ciclone, un tornado così violento da spazzare via tutto in pochi attimi. Ed ora?
Felix mi dice: -Entra dentro te stessa una buona volta! Analizzati profondamente, anche spietatamente se è necessario. Cerca finalmente di ricomporre quel famoso puzzle di cui mi hai sempre parlato...-
Questo accade perchè le lezioni (soprattutto quelle di mio figlio) sono finite, ho finito di alzarmi tutte le mattine alle 7,00 e di correre da una parte all'altra carica di stress e senza un attimo di respiro. Ed infatti mi sono subito ammalata!
Ed ho ripreso a fare sogni strampalati, o forse per meglio dire, ho ripreso a ricordarmeli. Alcuni di questi sogni, però, sono davvero bellissimi, come quello dove vedevo mio padre, ancora bello e giovane come l'ho conosciuto io da bambina e ci abbracciavamo ed io gli dicevo:-Papà,sei proprio tu?- E lui tutto sorridente mi rispondeva: Sì, figlia mia!- ed io lo toccavo ed esclamavo: -Ma tu sei vivo!!!- e lui:-Certo, io sono sempre vivo!- Che meraviglia quel sogno!!
Felix mi tormenta,a partire dalle magliette dei ragazzi che incontro per strada con il numero 23 o "I love F.M.", alle scritte sui muri o sui marciapiedi "F + M = Amore, dalle palline da tennis con scritto "BRAVISSIMA" ad i fermacapelli con scritto "Anna" di Frozen (il film di Walt Disney) e innumerevoli altri segnali e coincidenze pazzesche. Sembrerebbe veramente che sia diventato fortemente geloso e che stia cercando di fare di tutto per riconquistarmi.....
Certe notti, come ad esempio questa appena passata, vado a coricarmi esausta e piena di dolori, pensando di non volermi più svegliare, ma si tratta di un pensiero dolce e mi capita quando so con certezza di non essere sola, quando ho come la sensazione di avere un Angelo vicino ed è davvero una sensazione stupenda......
Poi penso però che vorrei vivere almeno fino a quando riuscirò a sapere qual è il mistero della vita, vorrei arrivare a capire chi sono veramente io e se tutte queste incredibili coincidenze e questi stranissimi segnali sono dovuti realmente a qualcun altro, oppure sono io che ho poteri straordinari e riesco a farli accadere!