3 favorites     10 comments    450 visits

1/100 f/4.0 4.8 mm ISO 100

Panasonic DMC-FZ28

EXIF - See more details

Location

Lat, Lng:  
Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...

Art by street- lampe Art by street- lampe



Keywords

Italia
Italy
Domodossola
Gap


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

450 visits


Gap con Ilda 9 luglio 2017 -Vista di Piazza Mercato da Casa de Rodis

Gap con Ilda 9 luglio 2017 -Vista di Piazza Mercato da Casa de Rodis
A little meeting with Ilda Casati on a rainy July Sunday. A lunch, together with her man and a little tour of the town center, with visit of an exibition.
-------------------------------------------------------
Piccolo Gap con Ilda Casati in una domenica piovosa di luglio. pranzo e una visita a una mostra in centro.
Translate into English

Erhard Bernstein, Paolo Tanino, klaus 040 have particularly liked this photo


10 comments - The latest ones
 Silvana -Silvy 51
Silvana -Silvy 51
caratteristica!
ciao, Silvy
7 years ago.
Daniela Brocca club has replied to Silvana -Silvy 51
Questa piazza dovrebbe essere rinascimentale, ma qualche parte non lo sarà. Ciao,Dany
7 years ago.
 ©UdoSm
©UdoSm club
Balkone fast wie in Santa Cruz de La Palma...
www.ipernity.com/doc/524691/36726990/in/album/759448
LG Udo
7 years ago.
Daniela Brocca club has replied to ©UdoSm club
Ja, sozusagen, Udo. Es gibt die auch in Gran Canaria und Teneriffa. Hier haben wir einige
mit Holzbalkonen.
7 years ago.
 klaus 040
klaus 040 club
Deine Heimatstadt, Dany. Das sieht sehr interessant aus und die Häuser haben bestimmt grossen historischen Wert. Hoffentlich ist Die Bausubstanz gut - Italien wird ja auch öfter mal von Erdbeben heimgesucht.
Mir gefallen die Holzbalkone besonders gut.
7 years ago.
Daniela Brocca club has replied to klaus 040 club
Ja, das ist der Markt Platz, Klaus. Der Historische Zentrum ist wirklich gut und zum Glück ist das nicht ein Ort wo Erbeben gibt. Hab viel mehr in Mailand gespürt. Was hier gefährlicher ist sind die Überschwemmungen, wenn auch ich nie eine wirkliche gesehen habe, nur kleine.Aber man sieht in der Altstadt dass es einige grosse gehabt hat, einige Türe kommen nur für halber Meter aus der Erde heraus,Das war vor Jahrhunderte, aber es ist immer möglich.
7 years ago.
 Giancarlo Ticozzi
Giancarlo Ticozzi club
Bella anche questa, dalle stesse sensazioni descritte prima, quasi una scena da... Fratelli Grimm. La lanterna poi, ci voleva proprio!
Spero di vedere presto questo tempo, perché non ne posso più! O andare a parare a... 3000 m o... chiudersi in casa col condizionatore, perché uscire a fare una passeggiata é impossibile. :-(
Ciao, Gian
7 years ago.
Daniela Brocca club has replied to Giancarlo Ticozzi club
Per la prima volta ho ripreso la piazza dall'alto, Gian, da dove c'era la mostra. Il problema del caldo è che è intenso ,ma non dura a lungo, come vedi qui il mese di luglio non è stato il massimo. Il problema è più l'umidità. Io mi chiudo in casa,ma con la ventola. Oggi pensavo piovesse, invece no, anche se mi sembra che si sia rinfrescato un pò.
7 years ago.
Giancarlo Ticozzi club has replied to Daniela Brocca club
Anche qui, le temperature sono scese di 5-6 gradi, quel che basta per respirare e ogni tanto (come stanotte) un po di pioggia, anche se poca ma meglio di nulla piuttosto che grandinate o bombe d'acqua. Alcuni giorni fa il caldo era insopportabile, appena ti muovevi erano sudori. Noi avevamo installato un condizionatore nel lontano 2003, anno pure quello terribile e per fortuna fin'ora ha fatto sempre il suo dovere. Almeno ci teneva la temperatura in casa sui 27-28 gradi, altrimenti si sarebbero superati i 30. Però più che la temperatura è l'abbattimento dell'umidità che è ciò che fa soffrire di più. Nonostante ciò ogni tanto però bisogna spegnere, aprire le finestre e far circolare aria, altrimenti vengono labbra e gola secche, bruciori di naso, ecc... quindi come in tutte le cose é come una cura con altre ripercussioni. Sicuramente ora se arriveranno temporali, il mese di agosto finirà direttamente in autunno, per poi far magari nuovamente caldo quando non dovrebbe, sono e saranno queste le condizioni climatiche degli anni futuri, per cause naturali ma soprattutto perché ai cambiamenti climatici noi stiamo dando una grossa spinta, che se ne dica o meno. Chissà perché non si comincia a togliere dalla strada mezzi, soprattutto enormi in questi ultimi tempi, che fagocitano carburanti fossili a favore dell'elettrico. C'è già la tecnologia per dare autonomia di 500 km ad un'auto media, ricaricabile di notte, perciò basterebbe far pagare molto di più l'acquisto di certi carrarmati e ridurre i prezzi di queste, invece...avanti al contrario, soprattutto in città dove tra un po' non ci si muove più!!! Infine... Incrementare il trasporto ferroviario sia per passeggeri e merci (anche con costi inferiori) sulle tratte medio lunghe in luogo di quello aereo che...pure quello ha un impatto ambientale superiore di 7-10 volte superiore. Invece no qui, no la solo per fini ai propri interessi politici. :-(((
Ciao. Gian
7 years ago.
Daniela Brocca club has replied to Giancarlo Ticozzi club
Anche di più, anche se stamattina vedevo 20° ma sembravano molti di più .Invece adesso è finalmente arrivato il temporale, e se va avanti così per un pò va bene, senza fare casino o grandine. Per il resto sono d'accordo con te, tante parole ma fatti molto pochi e le cose peggiorano. Nonostante quei pochi giorni caldissimi penso che l'estate sia quasi finita e c'è solo da sperare in un autunno bello. Ciao,Dany
7 years ago.

Sign-in to write a comment.