0 favorites     4 comments    141 visits

1/2500 f/4.9 283.0 mm ISO 1600

OLYMPUS IMAGING CORP. E-M1

OLYMPUS 50-200mm Lens


Location

Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

141 visits


A moment please, thanks... now you can go

A moment please, thanks... now you can go

Comments
 Daniela Brocca
Daniela Brocca club
Bellissima, così nitida. Io non riesco mai a prenderli bene. Dany
9 years ago.
 Giancarlo Ticozzi
Giancarlo Ticozzi club
Mah!..Dany, qui però c'era un'ottima luce, ma... anche l'ombra del rametto sul pettirosso. Poi sai, se il soggetto lo consente, stando un po... fermo, tutto diventa più facile, anche se ora per non rischiare, mi sono proposto di alzare gli ISO q.b. per congelare eventuali movimenti del soggetto, perchè puoi avere quanti... "stabilizzatori" vuoi, ma se il soggetto si muove, questi non... servono a nulla, intervenendo solo sul movimento della macchina.

Ciao, grazie e buona serata.Giansui soli movimenti della fotocamera.
9 years ago. Edited 9 years ago.
 Luigi Petrazzoli
Luigi Petrazzoli
Splendida foto del pettirosso e giustissima la scelta di alzare gli ISO, Gian, almeno fino a quando il "rumore" non appare evidente e, nei casi estremi, è comunque meglio un po' di rumore del mosso. Complimenti. Ciao. luigi
9 years ago.
 Giancarlo Ticozzi
Giancarlo Ticozzi club
Ah... certo Luigi, hai ragione, perchè un po di "grana" da molto meno fastidio di un... mosso. Inoltre per questa si può decidere fino a che punto attenuarla, compatibilmente coi dettagli che non si vogliono castrare! Per il mosso invece non c'è nulla da fare, se c'è bisogna tenerselo; non so se abbiano o meno già inventato un software che lo... annulli, non so, perchè su molti di questi io sono ancora all'antica, all'oscuro......... ;-)

Per questa foto poi, come alcune altre scattate prima, mi sono accorto che in macchina avevo impostato il... JPG e non il RAW che usualmente adopero; non so magari lo avevo impostato e poi me ne sono dimenticato, perciò ho continuato così, ricordandomi che per il JPG avevo settato il filtro sul livello basso (in una scala di quattro da zero a alto). Così ho voluto vedere cosa usciva con 1600 ISO, visto che col RAW qualsiasi filtro sia impostato è come se non esistesse. In conclusione, avendo scartato da... tempo il JPG, forse per questo genere di foto è meglio che lo usi nuovamente, in maniera da non avere poi maggior lavoro in post! ;-))

Ciao e grazie. Gian
9 years ago.

Sign-in to write a comment.