Keyword: 2012

Especially used by:  
Photos | Documents | Articles The most recent | The most popular
    
  • "LOBGESANG" 22° episodio

    L'anno 2012 si concluse abbastanza piacevolmente. Grandissimo studio e notevolissimo impegno da parte mia per il Recital che tenni il 5 dicembre nell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, eseguendo da solista ben quattro Sonate tra le più impegnative di Ludwig van Beethoven: L'op.2 n.3, l'op.27 n.1, l'op.27 n.2 detta "Al chiaro di luna" e l'op.78 detta "A Teresa". Poichè le dovevo eseguire tutte a memoria, qualche settimana prima del concerto chiesi a Giulia di aiutarmi per studiarle a mani…

  • "LOBGESANG" 20° episodio

    20 Luglio 2012. Norimberga è davvero una città stupenda. Questa è una sua veduta dal castello, dove ci siamo recati subito dopo aver pranzato. Peccato che anche quì stesse piovendo (iiih, sai la novità!). Tipiche di questa città sono le case con la facciata "a graticcio" come questa: (guarda video) youtu.be/1x8E1HvnbyM E quest'altra è la più antica, risalente addirittura all'anno 1338, naturalmente ristrutturata e tutt'ora abitata. (guarda video)…

  • "LOBGESANG" 15° episodio

    Il giorno di San Valentino, cioè il 14 febbraio del 2012, accadde un altro fatto stranissimo e come sempre lo riportai quì su Ipernity in quella stessa data: - Quello che è successo oggi ha dello straordinario e dell'incredibile!!!!! Mentre lo sto scrivendo stento ancora a crederci anch'io,non mi sembra vero e non esistono spiegazioni logiche!!!! Martedì scorso,il 7 febbraio, al termine della lezione (il Concerto op.25 per pianoforte ed orchestra di Mendelssohn) io e Giulia ci stavamo salutan…

  • "LOBGESANG" 14° episodio

    E siamo arrivati così a gennaio del 2012. Questo che segue è un articolo che ho pubblicato nella data del 13 gennaio di quell'anno con il titolo "Le coincidenze continuano": - A pensarci mi sembra tutto così incredibile.....non so neanche io da che parte incominciare. Prima delle vacanze avevo detto a Giulia,che per Natale doveva andare a Londra: -Vedrai le cose strane che capiteranno e poi mi racconterai...Felix a Londra Era adorato da tutti.....- Giulia è rientrata e su facebook mi ha scrit…

  • L'huître perlière

    Début d'année 2012. Une de mes chères belle-soeurs ouvre une huître de Cancale. Immense surprise la remplissant de joie: une perle l'attend au creux du mollusque. Certains s'attendent à une année 2012 catastrophique (voire de fin du monde ). Elle, au travers de ce « cadeau céleste », a reçu que 2012 sera pour sa vie une année de bénédiction. Quand un objet irritant ( comme un grain de sable ) passe à l'intérieur de sa coquille, l'animal met en actio…

  • Le coincidenze continuano......

    A pensarci mi sembra tutto così incredibile.....non so neanche io da che parte incominciare. Prima delle vacanze avevo detto a Giulia,che per Natale doveva andare a Londra: -Vedrai le cose strane che capiteranno e poi mi racconterai...Felix a Londra Era adorato da tutti.....- Giulia è rientrata e su facebook mi ha scritto:-Prof,aveva ragione!!! Le devo raccontare un sacco di cose su Felix!!!! - Certo non potevo andare a pensare che, come sono arrivati con il fratello e la nonna e sono entrati…

  • Muzikajn bondezirojn al ĉiuj

    Muzikajn bondezirojn al ĉiuj kun multe da sano por la nova jaro 2012a

  • Denove: kalendaro kun proverboj

    Proverba kalendaro 2012
    Same kiel antaŭ unu jaro mi faris (di ĝ itan) proverban kalendaron. Kaj ĝustatempe por la nova jaro mi alŝutis ĝin al la reto. Vi povas trovi ĝin sub www.proverbaro.net . Se vi deziras havi ĝin, simple elŝutu el la reto kaj printu (eble atentu la sugestojn pri manieroj printi ĝin...). Aperas mencio pri la kalendaro en la ĉefpaĝo de proverbaro.net, kaj krome ĝi estas trovebla en la menuo, sub la ligilo Amuzo . Havu belan jaron, kaj ĝuu la kalendaron.