54 favorites     39 comments    492 visits

1/400 f/4.0 37.4 mm ISO 400

NIKON COOLPIX P7700

EXIF - See more details

Location

Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...

30+ Favourites 30+ Favourites


Chairs - Stühle Chairs - Stühle


Le groupe noir et blanc Le groupe noir et blanc


Du noir et du blanc Du noir et du blanc


'The Black & White' 'The Black & White'


noir et blanc noir et blanc


Cucho B&W Cucho B&W


Your Shock Photos Your Shock Photos


Regards Regards


Black&White Black&White


Black and White Black and White


See more...

Keywords

Livorno
people
b/w
bar
piazza
cane


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

492 visits


Livorno, Piazza Cavallotti

Livorno,  Piazza Cavallotti

appo-fam, Arlequin Photographie, michael / nureinmoment /, micelot and 50 other people have particularly liked this photo


Comments
 Majka
Majka
Great street scene and shot!
5 years ago.
 Silvana -Silvy 51
Silvana -Silvy 51
mi piacciono questi gruppetti animati:)
superlike!
ciao, Silvy
5 years ago.
 Adele
Adele club
In ritardo...ma presente ed impaziente di commentare la tua ultima street, già sbirciata ed ammirata!
Il personaggio che mi colpisce di più o forse per primo é quello al centro, quello che sembra raccontare una storia o affermare qualcosa con tanta convinzione (sottolineata da un gesto, immancabile per noi italiani!) da attirare l'attenzione degli altri amici o conoscenti. Attira anche la nostra, di attenzione! E poi il cane...lo so, é un affresco di vita quotidiana, il tuo interesse é per la gente comune, in questo caso per un momento di chiacchiere in libertà, come si conviene davanti ad un bar ...ma il cane aggiunge a tutto questo un tocco speciale, rende se possible l'immagine ancora più realistica , con il suo sguardo vigile e mobile.Ed infine il signore seduto al tavolino a destra, vicino all'insegna di profilo... tutti meritano attenzione, in realtà, perché formano un gruppo coeso,pur mantenendo la propria personalità. Un gruppo o meglio una compagnia dove tutti conoscono tutti e poco importa se si parla sempre delle stesse cose...anzi!! Una scena italiana di una volta, difficile trovarne di simili a Milano...e ancora più difficile ritrarre il tutto come hai fatto tu, carissimo Fabio, nel tuo inconfondibile b/n. Complimenti e scusa ancora il ritardo.
Un saluto affettuoso
Adele
5 years ago. Edited 5 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club has replied
Di nuovo grazie, cara Silvy !
Un caro saluto
Fabio
5 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club has replied
Grazie per il gradimento, carissima Adele !
Devo dire che ho fatto un solo scatto, per paura di essere notato, e mi è andata abbastanza bene, nel senso che ho evitato che la foto fosse troppo confusa. E' vero, qui si respira una atmosfera vecchia maniera, ma devo dire che la ritrovo anche in qualche locale della periferia, come nel quartiere in cui sono vissuto da giovane. Mi spiace che questi angoli stiano scomparendo nella Tua città, io ho ancora in mente certe canzoni di Gaber con i suoi memorabili personaggi (Cerutti Gino, il Riccardo) ma si vede che, tra paninoteche, pizzerie al taglio ed altre modernità si perda il senso dello stare insieme, dell'intendere il proprio quartiere come un microcosmo, popolato dalle stesse persone.
UItima annotazione: questo quartiere si chiama semplicemente "centro" ma, a causa dei colori bianco e giallo suoi propri quando si disputa il "Palio Marinaro" (gara remiera) è altresì detto "Ovo sodo", perché ricorda il colore dell'uovo quando viene messo a bollire … da qui il titolo del film di Virzì !
Un saluto speciale
Fabio
5 years ago.

Sign-in to write a comment.