photosofghosts

photosofghosts deceased

Posted: 18 Mar 2019


Taken: 16 Mar 2019

50 favorites     40 comments    480 visits

1/1250 f/8.0 42.8 mm ISO 400

NIKON COOLPIX P7700

EXIF - See more details

Location

Lat, Lng:  
Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...

30+ Favourites 30+ Favourites


Dans la rue Dans la rue


Du noir et du blanc Du noir et du blanc


Cherchez la femme Cherchez la femme


Your Shock Photos Your Shock Photos


light and shadow light and shadow


l'insolite l'insolite


Silence Silence


Street photography Street photography


See more...

Keywords

Livorno
woman
people
black


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

480 visits


Lady in black

Lady in black
Uriah Heep: Lady in black
www.youtube.com/watch?v=N0H48bpJziQ

©UdoSm, appo-fam, Eric Desjours, Annalia S. and 46 other people have particularly liked this photo


Comments
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Tu e il tuo profondo legame con la musica di cui sei appassionato conoscitore, tanto da avere ritrovato questa canzone degli anni '70 (che avevo dimenticato) ma che si fonde perfettamente con l'immagine, anche se, come hai notato tu, qui si tratta di un'altra storia rispetto alle lyrics: ma questo non ha importanza.Il sound , le voci sono una indovinatissima colonna sonora !

Io con la mia passione per il cinema:-) Ammetto che sono rimasta ammaliata da questa foto!
Prima di tutto per l'impatto estetico di quel muro bianco, con un tocco abbacinante che ho amato molto che via via si stempera,su cui si staglia con evidenza plastica seppur nella sua esilità, questa figura femminile in dark: immobile , segreta sotto il cappuccio.. che messaggi criptati sta digitando prima di essere acchiappata dal controspionaggio ??!! :-)O al suo amante segreto ??!!:-) Hitchcock? Goddard, Truffaut ?!!! ;-)
Ma no ! Photosofghosts!! che l'ha colta al volo ma magistralmente, in un b&w che non lo è, con quelle manine e quei mocassini leggermente colorati che la riportano alla quotidianeità,alla necessità di comunicare in fretta sbrogliandosi nel mutitasking della vita femminile contemporanea.. compagno, marito, fidanzato, amante..compreso :-)
Un Saluto speciale da Bea
5 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club has replied
Il naturale, forte, contrasto di questa scena mi ha ispirato, carissima Bea, poi mi ha incuriosito l'aspetto enigmatico della signora, che Tu hai così bene collegato ad alcune famose scene di tanti films, fino ad immaginare altre trame molto intriganti, degne della "Signora in giallo" (LOL !!).
Vorrei però sottolineare un altro dato: in questa epoca di completa omologazione di comportamenti e di apparenze, e cioè la disinvolta diversità di questa persona, così incurante dei passanti e del mondo circostante.
C'è poi una spiegazione semiseria alla foto …. ecco, lei sta pensando, come mi devo conciare per farmi fotografare da Ghosts !
Un saluto speciale
Fabio
5 years ago.
 aNNa schramm
aNNa schramm club
Mein Kommentar und Deine Antwort sind verschwunden - das bedauere ich sehr !!
Il mio commento e la tua risposta sono scomparsi - me ne rammarico molto!
5 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club has replied
E' vero quello che dici, carissima aNNa ! Mi dispiace molto, non credo sia stato io a cancellarli e non so come sia successo.
I tuoi commenti sono sempre graditi e molto preziosi per me, che peccato !
Un saluto speciale
Fabio
5 years ago.
 Adele
Adele club
Quello che mi colpisce immediatamente è l'eleganza minimalista della foto: pochi tratti, se fosse un disegno, e pochi colori....ma che effetto!! La parete bianca è così luminosa da diventare insieme al selciato grigio , lo scenario ideale per questa lady in black (non conoscevo la canzone, devo ammettere) che pur facendo quello che la maggior parte della gente é ormai intenta o isolata a fare , cioè comunicare tramite smartphone, mantiene fascino e mistero, con l'ombra che aggiunge il tocco finale . Ed é un bene in questo caso che non si veda il viso della lady...tutto contribuisce a scatenare la fantasia. Anche qui, , non colgo un messaggio di solitudine, ma di consapevole originalità che non poteva sfuggire al tuo occhio, carissimo Fabio... sei riuscito anche a creare un b/n che non é bn, aumentando il fascino di questa bellissima immagine . Posso solo aggiungere complimenti!
Un saluto affettuoso
Adele
5 years ago.

Sign-in to write a comment.