40 favorites     40 comments    376 visits

1/1250 f/3.5 32.6 mm ISO 200

NIKON COOLPIX P7700

EXIF - See more details

Location

Lat, Lng:  
You can copy the above to your favourite mapping app.
Address:  unknown

 View on map

See also...

30+ Favourites 30+ Favourites


Le groupe noir et blanc Le groupe noir et blanc


Du noir et du blanc Du noir et du blanc


noir et blanc noir et blanc


Cucho B&W Cucho B&W


Your Shock Photos Your Shock Photos


La Boca La Boca


Street photography Street photography


Black&White Black&White


See more...

Keywords

Livorno
people
b/w
panchine
radio


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

376 visits


Cara vecchia radiolina .....

Cara vecchia radiolina .....

appo-fam, Jean-luc Drouin, Beatrice Degan(MARS), Heidiho and 36 other people have particularly liked this photo


Comments
 photosofghosts
photosofghosts club has replied
Grazie, Gast1 ! Nel mio piccolo, uso la fotografia come mezzo di osservazione della realtà che mi circonda. Normalmente viaggio poco ….. ma il centro della mia città è una miniera di situazioni interessanti.
Ciao
Fabio
5 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS)
La radiolina! Incredibile ! proprio poco tempo fa mi chiedevo se esistessero ancora..ci fu un tempo quando , come mi fece notare un amico francese, alla domenica tutti gli uomini italiani giravano con l'orecchio incollato al transistor per le partite di calcio. Ovvio che per lui era un'annotazione ironica...forse sarcastica ??!!;-)
Ma , rivedere la 'mitica' qui in primo piano, mi ha proiettato all'indietro al tempo , sia' delle mele' LOL, sia delle radioline, appunto la mia spensierata gioventù quando le si portava nelle gite per ascoltare musica, anche se poi fu soppiantata dal 'mangiadischi :-D)
Ma ecco che ritorno immediatamente al presente: la signora s'inarca , persino, nello sforzo di parlare, magari, a voce alta , al suo cellulare!
Isolamento, e se permetti, alienazione dei singoli individui, ciascuno immerso in un proprio mondo; persino la testa con berretto di un/una giovane che sporge tra i due principali protagonisti ha questa valenza, secondo me.

Magnifica immagine , Fabio! Nel taglio, la luce che sfiora sapientemente , con stupende gradazioni di b&W, sia i volumi e i dettagli del contesto, sia le espressioni dei visi....

Un saluto speciale da Bea
5 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club has replied
Come ai vecchi tempi, la mia gallery è letteralmente inondata dallo "stream of consciousness" rappresentato dai pensieri di Bea che, partendo dalle mie immagini, volano liberamente e ci portano lontano, con loro.
A quei tempi che ricordi, gli uomini a passeggio con famiglia la domenica si dividevano in due categorie: quelli con la radiolina all'orecchio e quelli senza che, ogni tanto, chiedevano timidamente: "scusi, quanto sta il MIlan, la Juve ?"
Impossibile non ricordare i protagonisti di quelle radiocronache, Ciotti, Ameri, che con le loro voci indimenticabili ed il loro italiano perfetto ci facevano letteralmente vedere la partita, meglio di quello che adesso fa Sky !
Ma, tornando alla foto, hai centrato il senso: si parla, ancora una volta, di solitudini, di tipo antico e contemporaneo, o meglio, si parla di incomunicabilità, come certi film di tanti anni fa.
Ho notato che, quando sei per strada, nessuno ti guarda, a nessuno interessa cosa fai. Forse per questo mi faccio coraggio, tiro fuori la mf e, come dici Tu, Bang ! Difficilmente qualcuno si accorge di essere fotografato, a meno che tu non gli vada molto vicino.
Grazie come al solito per le Tue parole, sempre stimolanti
Un saluto speciale e buona domenica
Fabio
P.S. a titolo di cronaca, la partita era: Sassuolo - Cagliari …...
5 years ago.
 GAST1
GAST1 has replied
Lo spirito d'osservazione è la base per trasmettere con la fotografia momenti più o meno poetici della realtà a cui tutti partecipiamo.
Io purtroppo manco in questa capacità che permette anche nel raggio di pochi KM di tirar fuori grandi foto.
Tu invece sei da ammirare.
CIAO, Gastone.
5 years ago.
 photosofghosts
photosofghosts club has replied
Di nuovo grazie, Gastone, ma anch'io avrei ancora tante cose da imparare …. nonostante i miei 65 anni ho ancora voglia di fare nuove esperienze fotografiche e di migliorarmi.
Ma non ti buttare troppo giù, sono tante le modalità di esprimersi nella fotografia, non c'è soltanto la street. Nella Tua gallery ci sono foto prevalentemente di paesaggi, soprattutto urbani. Noto la cura compositiva e la ricerca di una esposizione corretta, mi sembra un ottimo punto di partenza !
Un caro saluto
Fabio
5 years ago.

Sign-in to write a comment.