30 favorites     42 comments    247 visits

See also...

Tolerance Tolerance


IPERNITY - Masterpiece IPERNITY - Masterpiece


Give PEACE a Chance! Give PEACE a Chance!


Silence Silence


Contemporary Abstracts Contemporary Abstracts


See more...

Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

247 visits


Interno: Attesa.

Interno: Attesa.
Better Enlarged ?!

Andy Rodker, , Eric Desjours, Laura Perinelli and 26 other people have particularly liked this photo


Comments
 photosofghosts
photosofghosts club
Lo scatto, più che di nascosto, mi sembra scattato in punta di piedi, per un senso di rispetto per la donna seduta in silenzio. Sembra che lei si sia fatta avvolgere dal buio, solo la forte luce della porta e, in parte, della grata, disegnano forti contrasti su di lei e l'arredo circostante.
La sensazione mia, del tutto personale, è che quella signora non sia in realtà in attesa di niente, ma concentrata sui suoi pensieri che vanno chissà dove. Non credo che nessuno varcherà la porta inondata di luce e che la sua sia una scelta ben precisa.
Tutte queste sensazioni in libertà sono frutto del forte impatto emotivo che la foto possiede, per questa quasi totale immersione nel buio da cui spuntano poche macchie di luce, poche sì ma essenziali ! La luce a sn è invece molto intensa, tipica di tante Tue foto in cui mostri interni ed esterni contemporaneamente. In fondo, l'unica tonalità visibile, al di là dei grigi, è il marrone della panca (?) nel volto e nei dettagli vicino la grata, ma basta in questo caso così poco per rendere calda e intima l'atmosfera della foto. Questo forte contrasto tra luce e penombra amplifica lo stato di isolamento della protagonista.
Leggo adesso che ne conosci la storia e che ti ha coinvolto molto …. qui ci trasmetti in pieno questo Tuo coinvolgimento in maniera assai efficace e, come dicevo all'inizio, in punta di piedi.
Un saluto speciale
Fabio
4 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) has replied
Vielen Dank Ulrich. Ich liebte Ihren sehr freundlichen Kommentar! Haben Sie einen guten Abend
4 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS)
In punta di piedi, Fabio!
Grazie per averlo sottolineato..

Di nascosto, sì!
Ma se l'avessi avvisata ? sicuramente si sarebbe rifiutata, o forse no.. non so...
Non l'avevo finora pubblicata proprio perché, oltre la mia forte partecipazione emotiva,, come tu hai sensibilmente ed acutamente ,inteso, c'era il timore di 'tradirla'.
Ma qui , di proposito, ho voluto renderla difficilmente riconoscibile, non solo a me,... ma.penso nemmeno a se stessa.
E' sempre più diventata per me, guardandola e riguardandola nella mia indecisione, un'immagine simbolica, eppure sempre più coinvolgente , di una donna che, in un momento di pausa dal suo lavoro, seppur speciale ed avvincente come in questo caso, s'immerge in se stessa, in suo ricordo, onnipresente , forse , a volte così dolce , seppur ,poi ,sempre straziante, da strapparle un sorriso, che si proietta , secondo me, nella luce in fondo , per lei ormai invalicabile, ma che ancora si riflette solo nella coda bianca del gatto che lei sta accarezzando..
Ho amato avvolgerla nei marroni e grigi e neri,che sono propri del suo luogo di lavoro e del suo modo di vestire, esaltando anche il divano dove lei si appoggia, appunto,immersa nei suoi pensieri che né io né nessun altro potrà mai penetrare.
Sinceramente affascinata e commossa dal tuo preziosamente empatico e prezioso commento.
Un saluto speciale da Bea, che al solito ha parlato, scritto troppo:-)
4 years ago. Edited 4 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS)
Thank you so much to:

Evangrek

Rosea

Erhard

Aschi

Luc

Old Owl

!!!!
4 years ago. Edited 4 years ago.
 cammino
cammino club
Geheimnisvolle Atmosphäre, schöne Beobachtung!
4 years ago.

Sign-in to write a comment.