6 favorites     3 comments    178 visits

1/250 f/6.2 114.4 mm ISO 80

Panasonic DC-TZ90


See also...


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

178 visits


Quel che resta di un pilone

Quel che resta di un pilone
Questa serie di foto del disastro del ponte Morandi vuole essere solo una testimonianza


Il viadotto Polcevera (noto anche come ponte Morandi o ponte delle Condotte) è un ponte ubicato fra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano a cavallo del letto del torrente Polcevera, nel territorio della città di Genova, in Italia. Progettato dall'ingegnere Riccardo Morandi, da cui prese il nome con il quale venne poi indicato, fu costruito fra il 1963 e il 1967 per opera della Società Italiana per Condotte d'Acqua. Fa parte del tracciato dell'autostrada A10 costituendone un'infrastruttura strategica per il collegamento viabilistico fra il nord Italia e il sud della Francia oltre a essere il principale asse stradale fra il centro-levante di Genova, il porto container di Voltri-Pra', l'aeroporto Cristoforo Colombo e le aree industriali della zona genovese. È chiuso al traffico dal 14 agosto 2018 a seguito del crollo parziale della struttura che ha provocato 43 morti, 15 feriti e più di 600 sfollati.
Translate into English

Nouchetdu38, Frans Schols, Laura Perinelli, Ulrich John and 2 other people have particularly liked this photo


Comments
 Giancarlo Ticozzi
Giancarlo Ticozzi club
Immagini viste non so quante volte e... che ogni volta sono come una... coltellata al cuore, mah!... Comunque vederle in modo personale credo sia diverso, ciao.
5 years ago.
Mariagrazia Gaggero club has replied to Giancarlo Ticozzi club
Pessima sensazione
Un caro saluto
5 years ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli
E' stato terribile vedere il crollo del ponte autostradale che era stato realizzato sopra le case! Per me è terribile pensare che hanno progettato di fare passare il brutto ponte addirittura appena sopra le case! Chissà che rumore continuo giorno e notte hanno avuto gli abitanti delle case! Non credo che spostando le case più coinvolte si sarebbero spesi tanti soldi..anche perchè quelle case avevano pochissimo valore urbanistico sotto il ponte rumoroso!!! Mi auguro solo che sino risarcite le persone e che il gestore sia allontanato! hai fatto bene a metterle..le foto sono più emozionanti e veritiere!! Ciao buona serata - Laura
5 years ago.

Sign-in to write a comment.