Rientrata a Cagliari dal bellissimo e piuttosto movimentato viaggio in Germania, ancora euforica per le incredibili esperienze vissute, ripresi con Giulia la preparazione per il concerto a quattro mani che dovevamo tenere all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, stranamente anche questa volta il 28 settembre, nell'ambito della Rassegna "Incontri Musicali al Conservatorio". Prima di questo evento, però, potemmo collaudare i nostri brani alla Rinascente il 15 settembre, nel corso del "T.V.T.B. Days". Fu una bella sfacchinata: alle 9,30 cominciammo a provare il pianoforte che era posto davanti alla scala mobile nel reparto dell'abbigliamento maschile. Poi cominciammo a suonare i nostri brani: "Le Ebridi" di Mendelssohn, la "Marcia Slava" op.31 di Tchaikowsky, tre Danze Slave di Dvorak e la "Sinfonia op.56" detta "Scozzese" ancora di Mendelssohn. Terminammo verso le 13,00, tornammo a casa per pranzare e verso le 16,00 ritornammo alla Rinascente ed eseguimmo dinnuovo l'intero programma.
Ecco alcune foto dell'evento: (guarda video)

Al pomeriggio, prima della seconda esibizione, mentre percorrevo a piedi i portici di via Roma per arrivare alla Rinascente, su un muro ecco l'immancabile numero 23.......... (guarda video)
La cosa più bella e più gratificante fu che numerosi bambini che (con i genitori) erano diretti all'ultimo piano per assistere ad uno spettacolo di mimi, vollero fermarsi ad ascoltare la nostra musica. Tutti erano interessatissimi ed alcuni addirittura incantati dal suono del pianoforte. Alcuni genitori li strattonavano dicendo:-Andiamo via che questo non vi interessa!- (che furbi!) ma loro non si schiodavano e continuavano ad ascoltarci rapiti dai brani che eseguivamo. E poi dicono che ai giovani la Musica Classica non piace! Per forza, non gliela fanno ascoltare!!!!

Ed ecco ciò che successe il 28 settembre. Anche questo episodio fu da me pubblicato quì su Ipernity il giorno successivo al concerto, cioè il 29 settembre 2012:

- Ieri, 28 settembre 2012, subito dopo il mio concerto con Giulia nell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, siamo andate a festeggiare io,lei ed Eleonora (la nostra gira pagine) nella pizzeria a fianco a casa mia. Eravamo stanche ma molto soddisfatte della nostra esecuzione. In programma la meravigliosa Marcia Slava op.31 di Tchaikovsky, tre bellissime Danze Slave di Dvorak e la stupenda (e difficilissima!!!) Sinfonia "Scozzese" di Mendelssohn. Fiori,regali ed altri festeggiamenti. Siamo state molto bene, ci siamo rilassate,abbiamo chiacchierato e mangiato un'ottima pizza. Quando ce ne stavamo andando io ho pensato: -Chissà se Felix Sarà rimasto contento della nostra performance...- In effetti fino a quel momento non vi erano stati particolari segnali. Il "poster ballerino" che ultimamente durante le nostre prove a casa mia si era mosso come un pazzo, quando siamo salite a depositare fiori, videocamera e spartiti, prima di recarci in pizzeria, aveva dato qualche cenno di vita. Poi un numero 23 sulla maglietta di un ragazzo vicino a casa mia, ma per il resto, nient'altro....Bene, come mi sono alzata dal tavolo della pizzeria, Giulia guarda per terra e con tono tranquillo mi fa: -Professoressa, la coccinella....- ed io: -Cosaaa??- e lei:-Sì,guardi sotto i suoi piedi,l'ha persa lei?- e raccoglie da terra, proprio vicino ai miei piedi, una grande coccinella rossa con 7 punti e l'adesivo sotto!! Ed io: -Ma stai scherzando?- e lei:-Ma come,non era sua? Credevo che l'avesse portata al concerto come portafortuna...- Un brivido profondo mi ha attraversata dalla testa ai piedi,anche se ormai dovrei essermi abituata a queste coincidenze, ma credetemi, quando capitano queste cose così strane ed inspiegabili, provo sempre una sensazione come di vertigine, come un filo invisibile e magico che mi collega direttamente con l'Aldilà e mi fa sentire protetta e amata da Qualcuno che io ancora non riesco a vedere, ma che sto sentendo sempre più vicino.....Ho guardato il cielo stellato e non ho potuto fare altro che esclamare:-Grazie, Felix!!! - Giulia era appena andata via e, mentre aspettavo che venissero a prendere Eleonora, un senegalese che abita sotto casa mia, è rientrato con la sua maglietta con un grande numero 23 stampato sopra.....Io ed Eleonora ci siamo guardate stupefatte..-Che serata strana! - ha detto lei. Poi ci siamo salutate ed io sono rientrata a casa raggiante con la mia coccinella e con il cuore traboccante di Amore......!!!! -