Group: Katzen - Cats - Chats - Gatos- Katoj - Katten


They have killed my friend!


Wagner Rosatti
August 25, 2008 - 464 visits

Domenica scorsa mio fratello ha trovato morto nel garage il nostro amico Blu... lui apparve qui nel Dicembre 2007, non so da dove è venuto nè come si è sistemato sotto i pallets nello sfondo della azienda. Quando ci vedeva, si nascondeva sotto i pallets ed era possibile vedere soltanto gli occhi blu a brillare nel buio. Con pazienza abbiamo conquistato la sua amicizia Ponevamo cibo, latte, acqua e lui poco a poco è venuto fuori dai pallet per dentro ai cuori di tutti qui. Manso, carino, giocolone e si diventava immenso... troppo grande per la sua età. Nella mattina sperava per mio fratello che arrivava nell'azienda e di sera mi faceva compagnia fino tarde quando lavoravo in alcun lay-out... di solito sdraiato sul mouse o davanti al tastiere... come chi dice: "E, basta di lavoro e dammi un po' di attenzione". Era divertente come lui faceva attenzione ad ogni movimento che succedeva nello schermo. Il movimento del pulsante o di linee di testo per lui era qualcosa troppo intrigante... delle volte provando di mordere il pulsante dentro dello schermo finiva per miagolare in segno di protesta. A quest'ora di sicuro sarebbe qui con me.
Tra tanti curriculum io ho scelto proprio quello, vedevo furba quella ragazza, intelligente... pensai che apprenderebbe subito il mestiere qui. Ma le mancanze, gli errori per mancanza di attenzione, i ritardi, a atteggiamento ribelle ci ha fatto arrivare alla conclusione che la dimissione sarebbe la decisione più giusta. Mai abbiamo umiliato un impiegato e con lei non è stato diverso. Una grande prudenza nell'ora di comunicare la decisione. Il rispetto per pagare tutti i diritti lavorativi sino con eccedenti dovrebbero essere abbastanza per dare l'assunto per finito, ma questo soltanto nella nostra testa, ma nella sua testa si faceva bisogno una vendetta. Uccidere il caro della gente con veleno di toppo per lei dev'essere stato l'idea migliore. Ha dimenticato che lui provava amore anche per lei... Si voleva pregiudicarci, Bravissimo! Sei riuscita! Questa settimana tutti sono stati troppo tristi qui nell'azienda... ed io e mio fratello ci sentiamo desolati. Vorrei poter trarre di ritorno il mio amico, io non ero qui quando lui di sicuro ci ha cercato... e non abbiamo potuto fare proprio niente... sembra che sia morta una persona...
Dicono che chi fa queste cose con gli animali paga caro... sarà vero? So che gli animali son i soli innocenti in questo pianeta. La loro amicizia è senza riserve. È difficile trovare bravi amici, ma trovarli fra gli animali è facile. Gli animali non tramano il male e non sono falsi.
Mi consola sapere che tutto ciò che ho potuto fare per lui, l'ho fatto mentre lui era ancora vivo. Lui era un gatto felice e divertente. Ormai è soltanto un ricordo.

www.ipernity.com/doc/wagner.rosatti/1827097

You must be member of this group to reply to this topic.

» Join Katzen - Cats - Chats - Gatos- Katoj - Katten