Keywords

mostra
exhibition
2009
maggio
udronotto
Lego
La Spezia
marco pece


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

347 visits

Mostra personale a La Spezia

Mostra personale a La Spezia
Periodo dal 20 al 30 maggio 2009

Inaugurazione
mercoledì 20 maggio alle ore 18 presso il Centro Salvador Allende
Viale Mazzini 2 La Spezia

orari:
da martedi a sabato
9.00 - 12.00 / 14.30 - 18.30


L’Ego - Costruzioni
L’Ego è costruzione quotidiana, lunga, faticosa, ma anche divertente. Il frutto del lavoro giornaliero è una personalità che ci rende unici, sebbene ci riconduca a modelli, altre personalità che hanno influenzato le nostre esistenze, resistenze e persistenze.
In questo senso, i lavori del Pece sono costruzioni, prima ancora che ri-costruzioni: non mirano ad imitare, ma a rivisitare, contestualizzando, il senso profondo delle opere da cui prendono linfa.
Nei suoi lavori, i mattoncini rappresentano per il Pece il solo sostrato, che l’artista pialla, rassetta, adatta con l’utilizzo dell’apparecchio fotografico e della rielaborazione al computer, ridando senso, forma e proporzioni secondo l’intento iniziale.
Così è anche per il lavoro site-specific pensato per la mostra dell’Allende: una splendida rappresentazione della Cattedrale della Spezia, che già è simbolo di una città sempre più alla ricerca di una propria identità.
Ancora: Lego, e l’Ego. L’apostrofo che fu rosa per sottoporsi a dichiarazioni d’amore, oggi si fa liana tra il serio ed il faceto, in nome di un marchio che per una certa generazione ha brevettato un pezzo d’anima. E ponte, da costruire amalgamando mattoncini e personalità.
(Filippo Lubrano)

Immagine: Cattedrale di La Spezia
Translate into English

Comments

Sign-in to write a comment.