Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

108 visits

Un bel gruppo di amiche a curiosare e acquistare qualcosa di carino da indossare!

Un bel gruppo di amiche a curiosare e acquistare qualcosa di carino da indossare!
Un bel gruppo di amiche a vedere cosa comperare per le vacanze !
Translate into English

Lebojo, photosofghosts, Annemarie, Fred Fouarge and 4 other people have particularly liked this photo


8 comments - The latest ones
 Malik Raoulda
Malik Raoulda club
Belle scène de rue joliment rendue ********
Bon weekend.
16 months ago.
 Fred Fouarge
Fred Fouarge club
Klasse scene
16 months ago.
 Naturist
Naturist
sie sehen doch schon gut aus...
16 months ago.
 AntenoreMalatesta
AntenoreMalatesta
Cara Laura, prima di tutto grazie per le bellissime note, che leggo da più parti, ai miei commenti. Sono complimenti che fanno piacere e poi, diciamocelo, noi, di questa terra goliardica, "grassa" e dotta, gongoliamo per gli elogi. Anche se Balanzone non è una mia maschera (in Romagna non esiste), siamo tutti un po' vanesi.
Scherzi a parte, grazie davvero!
Ora che dire, vengo a te, alla tua foto; dopo l'ultimo severo commento sul viso completamente nero, mi ritrovo a dover esser critico per questa immagine.
Come spesso accade ( e non può esser altrimenti), tutto nasce da buoni propositi; perchè, allora, non realizziamo per bene questi buoni propositi? Voglio dire, ascoltami bene, l'inquadratura, il soggetto (in questo caso, le ragazze), la scenografia (immagine della modella) hanno e devono avere una degna presentazione.
Inquadratura: la fotografia tende a sinistra, non è verticale; possibile che prima di pubblicarla tu non abbia avuto la possibilità di raddrizzarla?
Io ricordo che ti diedi i nomi di un paio di semplici programmi di grafica, gratuiti e ben fatti e in italiano, i quali ti possono aiutare a risolvere molti piccoli problemi come, appunto, le verticalità, luminosità, tono, contrasti, ecc.. Onestamente, non credo che il tuo maestro di pittura sia contento se tu gli presenti un quadro con una parete cadente a sinistra o con la modella Benetton tagliata a metà.
Le ragazze: le ragazze sono troppo lontane, quasi spariscono perdendo di importanza rispetto alla modella in primo piano. La Modella è una immagine, le ragazze sono dinamiche, vive, sono loro che cercano acquisti che la "modella" propone, quindi sono loro il nostro centro di attenzione. Comprano? Non comprano? Hanno già fatto spese? (una ha uno "shopper" giallo), guardano le vetrine, parlano tra di loro. Molto interessante, non trovi?
Ora prova ad immaginare questa fotografia rivista con nuovi criteri:
Linee verticali perpendicolari al suolo; un passo o due indietro per riprendere la modella Benetton intera e nella sua cornice nera, le ragazze un metro prima della ragazza che guarda la vetrina. Non diventa una bella fotografia?
Come vedi, o come immagini, ci vuole poco per cambiare una foto, o un quadro, da banale ad interessante.
Ciao con simpatia e stima, Gianni
16 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Ciao Gianni...hai ragione su tutto..le ragazze che camminano veloci e mi dispiaceva perderle..la ragazza in vetrina che non riuscivo a raddrizzare e non volevo perdere la ripresa! Era meglio lasciare perdere la ripresa! Hai ragione tu e grazie per il commento sempre da tenere come un regalo..Ciao Laura
16 months ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
L'idea della immagine in vetrina ferma e delle ragazze invece in movimento mi era arrivata, prima ancora di leggere il commento "definitivo" di Gianni.
Le foto in strada sono difficili da cogliere, ne so qualcosa io, di questa salvo senz'altro l'idea che non era per niente male.
Un saluto speciale
Fabio
16 months ago.
 aNNa schramm
aNNa schramm club
Gambe - Gambe :-))
15 months ago.
 Léopold
Léopold club
La grande fille doit être très sexy en talons hauts ! Elle l'est déjà beaucoup sur le plat !
14 months ago.

Sign-in to write a comment.