Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

116 visits

Papaveri in mezzo al campo di grano !

Papaveri in mezzo al campo di grano !
Da una foto che ho fatto l'anno scorso nel campo che confina con la tangenziale...l'avevo abbandonato per tutto l'anno ed ora è finito..ciao a tutti gli amici.. auguri di una fine Covi lasciando tutte le preoccupazioni e le difficoltà di questo brutto periodo!!! Un abbraccio a tutti..Laura
Translate into English

ROL/Photo, Lebojo, Nouchetdu38, Jean-luc Drouin and 14 other people have particularly liked this photo


24 comments - The latest ones
 Malik Raoulda
Malik Raoulda club
Absolument magnifique et bien exécutée,j'accrocherai volontiers au mur.
Bonne semaine.
17 months ago.
Laura Perinelli club
has replied to Malik Raoulda club
Grazie Malik per la tua sempre gentilezza nei commenti..mi farebbe molto piacere vederlo sulla tua parete di casa..mi riempirebbe di gioia e amicizia! Ciao buona serata ..Laura
16 months ago.
 Dominique 60
Dominique 60 club
merci laura ......joli travail !!
17 months ago.
 Claudia G
Claudia G club
Un beau tableau Laura !
17 months ago.
 Boro
Boro
Jolie **************
17 months ago.
 Ulrich John
Ulrich John club
A great work, Laura ! Love this !
17 months ago.
 Petar Bojić
Petar Bojić club
Great work!
17 months ago.
Laura Perinelli club
has replied to Petar Bojić club
Peter Bojic grazie per la tua gradita visita..ciao Laura
16 months ago.
 Annemarie
Annemarie club
ohhhh ma ce brava! sei un artista.
un idea che ho tante volte coltivato anche io......fare quadri da foto............

!
16 months ago.
Laura Perinelli club
has replied to Annemarie club
Annemarie ciao vai con i pennelli è divertente e sarai bravissima! Ciao Grazie - Laura
16 months ago.
 AntenoreMalatesta
AntenoreMalatesta
Cara Laura, ti avevo promesso un mio commento ed eccomi qui, mai in ritardo ma semplicemente in riflessione.
Ultimamente mi hai citato in più occasioni e ne sono lusingato anche e, soprattutto, per gli elogi ai miei commenti e parole.
La Laura, le sue foto e suoi quadri: quale è la più vera? Il quadro, osservo, è spesso frutto di una fotografia e la fotografia è spesso frutto di un desiderio di cogliere per raccontare; la prima tecnica implica capacità manuali, la seconda l'occhio, il tempismo..., l'azione. Bloccare, in un attimo ciò che si muove. Un quadro è ACCOMPAGNARE IL SOGGETTO IN MOVIMENTO CON L'AIUTO DI UNA MANO...
Anche questi papaveri sono in movimento ma tu ne hai rallentato il moto pur facendoli fluttuare nel vento...MA...l'hai eseguito guardando una fotografia che già, come detto, aveva bloccato, congelato, immobilizzato la VITA DEI FIORI E DELLE SPIGHE DI GRANO.
Dai sfogo alla tua libertà, lasciati trascinare da cio che vedi realmente, esci dagli stereotipi canonici, facili è vero, ma privi di anima.
L'ANIMA... esclude la meccanicità dei gesti e quindi di ciò che vediamo; cammino per Bologna...quanti nuovi argomenti trovo ad ogni angolo di via o di piazza?... Un giorno al buon Fabio gli dissi di entrare in una osteria con la sua macchina fotografia, ordinare un quartino di vino (ahimè è astemio), sedersi ad un tavolo, adocchiare un personaggio e intavolare un discorso, offrirgli un bicchiere e.... scattare. Non ti diranno mai di no, anzi... in VINO VERITAS... ti racconteranno, felici perche qualcuno li ascolta, tutta la guerra e la vita passata.
SI FANNO LE PIU BELLE FOTO DI SEMPRE!
Uscire dagli schemi, rompere il blocco dell'abitudine e, soprattutto, confrontarsi, guardare gli altri, i bravi..., non per copiare ma per imparare.. Sia nella pittura che nella fotografia.
Ciao con allegria, Gianni
16 months ago.
photosofghosts club
has replied to AntenoreMalatesta
Se ordino una coca cola, va bene uguale ???
Con tanta simpatia
Fabio
16 months ago.
 sea-herdorf
sea-herdorf club
Eine herrliche Bearbeitung in wunderschönen Farben, Laura.
Freundliche Grüße
Erich
16 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Grazie Dominique 60 per il tuo gentile commento..ne sono contenta! Ciao Laura
16 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Grazie Claudia..molto gentile la tua visita! Ciao buona serata - Laura
16 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Ciao Boro grazie..buona serata! Laura
16 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Ulrich John grazie per la tua gentile visita! Ciao buona serata - Laura
16 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Ciao Sea-herdorf - grazie per la tua graditissima visita! Buona serata - Laura
16 months ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
Le osservazioni di Gianni non sono mai banali e fini aa se stesse, un quadro come questo sicuramente lo potevi creare osservando dal vivo e non una foto, io comunque resto ammirato dal risultato data la mia proverbiale incapacità di dipingere e disegnare ….
Non me ne intendo molto di pittura, ma credo che tu abbia reso benissimo il senso cromatico dei papaveri immersi nel grano, mi piace come hai lavorato con il pennello. La parte in basso, con il verde dell'erba, mi sembra meno particolareggiata ma voglio pensare che tu lo abbia fatto apposta per evidenziare i papaveri ed il grano.
Un effetto finale molto gradevole !
Buona estate da Fabio
16 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Grazie Fabio per le tue osservazioni giustissime..ho ripreso fermandomi sulla corsia di uscita dalla tangenziale ( mi sono presa un bel po di nomi) quando ho visto il campo di grano con tutti quei bellissimi e invitanti papaveri! Poi la foto è rimasta nel cassetto per quasi un anno e ora sono contenta di averlo finito!! La parte in basso ho seguito il consiglio del maestro rendendo la scarpata più leggera e insignificante! Grazie per il tuo sempre gentile commento! Ciao buona serata - Laura
16 months ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
E allora..la prossima volta, cara Laura, armata di cavalletto, colori e pennelli, cappello di paglia per il sole, cocente ,andrai in quel campo di grano al confine con la tangenziale, ti siederai e dipingerai en pleine -air.... e non una sola volta, ovviamente! più volte !!!;-D) ovviamente sto scherzando con un sorriso di affettuosa complicità!!!!!!!!!!!!!!

Anch'io ho dipinto, come forse tu sai ,dal vero ed anche no..o mescolando le carte tra le due possibilità e pure con la mia immaginazione e fantasia.

E, appunto, tu qui non hai affatto riprodotto, copiato pedissequamente , una foto, ma hai trasformato quei papaveri nel tuo ricordo di visione, di emozione, andando oltre il semplice paesaggio naturale, nella tua immaginazione artistica.
Mi piace molto il primo piano che fa sfumare l'erba, per dare spazio e volume cromatico alle dense pennellate di rosso in movimento di contro al giallo oro, dove i fiori sembrano sbucare danzanti.Anche lo sfondo , con le sue belle tonalità, sembra più suggerito che descritto il che aumenta il colpo d'occhio e il fascino del dipinto.

Brava brava brava la mia artista !!!
Un grande abbraccio da Bea
16 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Grazie carissima mi ha fatto un piacere immenso il tuo commento così carino e affettuoso..un abbraccio grande grande..Laura
16 months ago.
 Nouchetdu38
Nouchetdu38 club
Super!!!! Félicitations******
14 months ago.
 ROL/Photo
ROL/Photo club
C'est beau... encore un beau tableau
bravO Laura
12 months ago.

Sign-in to write a comment.