Laura Perinelli

Laura Perinelli

Posted on 08/08/2017


Photo taken on August  7, 2017




Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

37 visits

Piccole pennellate estive d'altri tempi!!

Piccole pennellate estive d'altri tempi!!

Beatrice Degan(MARS), Mavì, photosofghosts have particularly liked this photo


Comments
photosofghosts
photosofghosts
La leggera piegatura del telone del gazebo ci fa indovinare una modesta brezza, il resto del quadro ci mostra una immobilità assoluta. La riscontriamo nella postura della signora seduta, ma anche per come hai dipinto la sabbia ed il mare. Le Tue protagoniste, normalmente, sono spesso di spalle ma qualcosa ci mostrano sempre, il passo allegro, o i capelli mossi, oppure un particolare "civettuolo". Questa signora no, non sapremo mai niente di lei, ripresa di spalle, con il cappello ed immersa nei suoi pensieri.
Questa, carissima Laura, è solo un tentativo di "lettura psicologica" del quadro, che niente ha a che vedere con il suo giudizio estetico. Quando parlo di immobilità, non esprimo giudizi negativi, alludo ad una precisa scelta che hai fatto nel dipingere il quadro.
Probabilmente, in questi due nuovi lavori, ci hai voluto parlare di altro, trasferendo sulla tela i Tuoi pensieri attuali e visto che i mezzi non Ti mancano, ci sei riuscita !
Un saluto speciale
Fabio
4 months ago.
Laura Perinelli
Laura Perinelli
Le due piccole tele sono un po datate..prese da due cartoline degli anni '60 che mia mamma ha ricevuto da una zia in vacanza a Rimini! Le ho sempre tenute perchè mi piacevano e dopo tanti anni diventata grande le ho volute riprodurre sulla tela con un pizzico di fantasia nei colori e del tempo le ho finite!! Si Fabio sono immobili difronte al mare.. eleganti nei bei vestiti e cappelli..silenziose e quasi assenti.. con lo sguardo opaco! Il tuo giudizio è perfetto..me ne ricorderò e lo rileggerò per bene! Grazie Laura
4 months ago.
photosofghosts has replied to Laura Perinelli
Il mio giudizio sui Tuoi lavoro è assolutamente positivo, carissima Laura !
Mi limitavo ad interpretare il "mood" che stava dietro a questi quadri .....
Un saluto speciale e a presto
Fabio
4 months ago.
Mario Vargas
Mario Vargas
un altra gemma
4 months ago.
Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS)
Condivido con Fabio la sua lettura psicologica di questo quadro: più enigmatico , forse?! o semplicemente la signora in mise da spiaggia d'altri tempi, riflette, ricorda, godendosi la sua solitudine in riva al mare, girando le spalle al resto, in pace .
Condivido anche l'atteggiamento della signora:-)
mi piace molto come l'ai ritratta inquadrata in quel gazebo da spiaggia con le sue tendine.. appunto pennellate estive d'altri tempi.
Un abbraccio-Bea
3 months ago.