See also...

Tolerance Tolerance


Coup de coeur !!! Coup de coeur !!!



Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

130 visits

Piange il cell

Piange il cell
Roma-Piazza Gioacchino Belli-Trastevere
Translate into English

buonacoppi, William Sutherland, Martine, Karp Panta and 9 other people have particularly liked this photo


13 comments - The latest ones
 photosofghosts
photosofghosts club
Se non fosse per la colorazione, potremmo pensarla come una scultura che ben si amalgama con i marmi circostanti, vista anche la postura molto plastica ! Ma qui siamo in zona da tipica movida romana, ed il tuo occhio curioso non poteva non notare questo simpatico momento, una specie di rito propiziatorio di incontri serali.
Felicemente curiosa !
Un saluto speciale
Fabio
2 years ago.
Beatrice Degan(MARS) club has replied to photosofghosts club
Caro Fabio!!
:-)Mi piace molto la tua definizione 'Felicemente curiosa' con cui non so se hai definito la foto o la fotografa! In entrambi i casi , , un complimento che ho gradito moltissimo!
E poi, ho tratto dalle tue parole un suggerimento prezioso: perchè non 'trattare' anche la stessa giovane, come facente parte del piedestallo di Gioacchino Belli!!??
Ho idea che cercherò di realizzarla! sperando di riuscirci: mi piace assai l'idea!
Grazie , quindi, sempre grazie a coluit che in fondo da tempo considero il mio 'mentore'.
E non scherzo!!
Un saluto speciale-Bea
2 years ago.
 AntenoreMalatesta
AntenoreMalatesta
Cara Bea, capisco, per certi aspetti , il pensiero di Fabio, mi dispiace contraddirlo, ma devo farlo!. Non mi importa il luogo, la "movida romana" o i Champs Elysees di Parigi o Piccadilly Square a Londra...Qui abbiamo una espressione neoclassica decadentista, simbolista meglio, di metà ottocento. Qual'è può essere il richiamo piu stretto?? "RAVEN" di Poe. Ecco che io vedo, trasportato dall'onirica visione, il sacello sepolcrale di qualche illustre personaggio, nel vento di autunno..un'anima inquieta, turbolenta e insoddisfatta ... par aspettare, in una calma irreale, l'evento... Che sia lei l'anima?? O il Caronte designato? .. Non mi importa il luogo.. l'Eterno non ha confini... "Pere Lachaise" o una necropoli etrusca di Cerveteri... che differenza fa... per chi è li.. ad aspettare ?
Ottima foto.. Quando si parla di emozione..... Ciao Gianni
2 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Caro Gianni!!
Grazie per l'ottima foto..quando si parla di emozione!
Certo non è per nulla 'perfetta' da un punto di vista tecnico...ma la perfezione non è nelle mie corde, ne sono consapevole anche con un certo menefreghismo, devo dire.MA, appunto, l'essere riuscita ad evocare ad Antenore questi magnifici interrogativi culturali ed esistenziali, mi fa cantare vittoria:-)
Sai.. hai citato 'The Raven' : perché no..ho pensato..appollaiata in meditazione su chissà quali torti ed offese subite, effettivamente sulla base di un monumento, che in quanto tale ,è funebre..perché non farle allargare le chiome come ali e farla spiccare il volo vendicativo??!
:-)
Grazie Gianni!
Ciao-Bea
2 years ago.
 Alberto Abbà
Alberto Abbà
Cosa potrei aggiungere ai dotti commenti precedenti?
Boh...
Che sei una fotografa curiosa e indagatrice dell'Umanità, anche spiritosa nei titoli!
Ciao Grande.
2 years ago.
Beatrice Degan(MARS) club has replied to Alberto Abbà
Grazie Alberto!!!
Per il tuo senso dell'umorismo così sottile e per me piacevolissimo, per le tue osservazioni gentili che mi fanno un sacco di piacere!! e..ma sì dai!!!:-) per quel 'Grande' che anche se non mi merito, mi acchiappo volentieri!
Ciao Amico!
2 years ago.
 Nacer H
Nacer H
Simple sujet mais curieuse photo grace a l'oeil critique du photographe, belle soirée!!
2 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Merci beaucoup Cher NACER!!
So pleased by your very kind remarks !:-)
Bonne semaine!
Bea
2 years ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Cara Bea..delizioso e intellettuale il duetto con Gianni sulla tua foto della ragazza che il 20 luglio del 2017, si era seduta sul basamento di una colonna ad aspettare il suo innamorato..o la sua amica..che tardano. La vostra fantasia non ha confini e mi sono deliziata a leggere..le evoluzioni filosofiche e mentali nel voler vedere in una ragazza nel 20.mo secolo con sandali moderni..chioma lunga e lucente, atteggiamento di attesa..tutte le evoluzioni psicologiche del rapimento dell'anima e del decadimento di fine 800!! Non prendetemi sul serio..ho voluto scherzare sulla foto simbolica del 2017! ciao carissima amica un abbraccio - Laura
2 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Cara Laura!!!
Delizioso per me e divertente e amabile il leggerti con un sorriso che sempre fai scaturire dal mio, non sempre broncio!!
Adoro davvero il tuo modo gentile ed ironico e solare di affrontare tutte queste evoluzioni intorno alla foto di una ragazza che sedeva lì a piangere al telefono , e voleva essere lasciata in pace , mentre una rompiscatole come la riprendeva per poi farne una specie di monumento!!
Un bacio d'amicizia e di ammirazione!
Bea
2 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Lebojo:
Thank you very much for the golden star!!!:-)
2 years ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Thank you so much Karp!
17 months ago.
 William Sutherland
William Sutherland club
Excellent compo!

Admired in:
www.ipernity.com/group/tolerance
11 months ago.

Sign-in to write a comment.