Andrea Franchi Photography's photos

Come un'immobile ballerina sulle note del vento.

“Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi…

15 Jul 2018 268
Un bel contrasto: un bell'albero, simbolo della vita e della Natura per eccellenza, in opposizione con il grigio, monotono, povero, sterile ed instabile sfondo argilloso. Presso Fosio (Varano Melegari)

Un bellissimo albero a cavallo tra la Val Parma e…

29 Apr 2017 145
Tonalità pastello per questo paesaggio avvolto in una foschia post-temporale, dove un timido sole illumina con luce soffusa la campagna verdeggiante.

Bellissimi alberi della Val Taro

Inno alla Luce - Ode to the light

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità…

Il paradiso in terra non esiste, ma chi va in bici…

Alberi in fiore in Val Taro - Flowering trees in T…

Ippocastano in Val Taro

01 May 2016 210
Bellissimo e grande ippocastano in Val Taro, nei dintorni di Ponte Strambo. Beautiful and large horse chestnut in bloom in Taro river valley.

Senso

26 Apr 2016 173
Senso... si, ma quale ? Anche il nostro concetto stesso di senso non ha più senso, si stà letteralmente sciogliendo,cola la vernice di facciata, e mette in luce un tessuto logoro ed usurato, arruginito, senza senso.... Sense ... yes, but which one? Even our concept of sense does not make sense, the front color melts and highlights a fabric frayed worn, rusty, no way ...

Il vento sparge petali sul far della sera - The wi…

25 Apr 2016 1 167
"I pensieri sono le ombre delle nostre sensazioni: sempre più oscuri, più vani, più semplici di queste." "Thoughts are the shadows of our sensations: more and more obscure, more vain, more simple of those." cit. Friedrich Nietzsche

Vigneti in Val Taro - Vineyards in Taro Valley

15 Jan 2016 1 253
Le delicate tinte di un tramonto invernale, in una terra cesellata dal sapiente lavoro delle mani dell'uomo, per estrarne il suo succo. The delicate colors of a winter sunset in a land chiseled by the skillful work of human hands, to extract its juice.

Cinque Terre by Night

06 Jan 2016 3 320
Come ombre spettrali, inquietanti proiezioni di noi stessi, vagando in solitudine tra borghi antichi, di un vuoto surreale, palpabile, al cospetto dei propri fantasmi. Like ghostly shadows, disturbing projections of ourselves, wandering alone through ancient villages, in an empty surreal, palpable, at the presence of our ghosts.

Il lavoro nei campi

04 Jan 2016 228
A farmer working in the fields, today as a century ago.

Un incontro inaspettato

03 Jan 2016 7 4 419
Tordenaso, 03 Gennaio 2016 Solo chi si addentra nella nebbia con entusiasmo ed occhi incantati, ne scopre la magia... si perchè nella nebbia si nascondono cose strane, dimensioni parallele, deformazioni spazio-temporali, cose magiche insomma, che si nascondono alla luce del sole. Chi non apprezza la nebbia, non ne conoscerà mai i segreti, e ci troverà solo grigio e gelo; in chi la ama, si sveleranno invece incanti e suggestioni ! "Vuoi venire a fare un giro ?" ... ho detto di no, forse per imbarazzo, ma chissà se avessi accettato, chissà che altro avrei scoperto... chissà in quale tempo avrei viaggiato !

Vigneto sulle colline di Parma

01 Jan 2016 2 213
La nebbia sarà anche grigia, fredda ed insalumbre, ma è così bella e scenografica !!! Vineyard in the hills of Parma North Italy) The fog will also be gray, cold and unhealthy, but it is so beautiful and scenic

Suggestivo viale alberato in Val Baganza

01 Jan 2016 2 1 285
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada. Sometimes the man stumbles in the truth, but in most cases will rise again and continue on his way. (Winston Churchill)

Tempo di cambiamenti

01 Jan 2016 2 1 341
Cambiare non vuol dire buttare nella spazzatura il passato, ma farne tesoro ! Time of changes: change does not mean throw in the trash our past, but treasure it (184454)

25 items in total