Che cos'è Ipernity?

Italiano



Indice

1. Domande generali 1.1 Che cos'è Ipernity? 1.2 Ipernity è un servizio gratuito o a pagamento? 1.3 Quali piani di abbonamento offre ipernity? 1.4 Come faccio ad abbonarmi? 2. Registrazione e accesso 2.1 Come posso registrarmi per una prova gratuita? 2.2 Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password? 2.3 Come posso cambiare il mio indirizzo e-mail di accesso? 2.4 Come posso cambiare la mia password? 2.5 Posso effettuare il login con il mio account Google, Facebook, Yahoo o OpenID? 3. Caricamento 3.1 Come si caricano le foto e altri contenuti? 3.2 La quantità di contenuti che posso caricare o pubblicare è limitata? 3.3 Che tipo di documenti posso caricare? 4. Privacy e permessi 4.1 Posso nascondere il mio nome, la mia età, i miei dati? 4.2 Posso limitare chi è in grado di visualizzare e scaricare i miei contenuti? 4.3 Come segnalare una violazione del copyright? 5. Foto 5.1 Perché alcune delle mie foto sono scomparse? 5.2 Sono ammessi contenuti per adulti? 6. Album 6.1 Perché alcuni dei miei album sono scomparsi? 6.2 Posso scaricare un intero album? 7. Articoli e documenti 7.1 Come si scrivono gli articoli del blog? 7.2 Come posso inserire le foto nei miei articoli del blog? 8. Gruppi 8.1 Come posso aggiungere o rimuovere una foto da un gruppo? 8.2 Che tipo di contributi posso aggiungere a un gruppo? 8.3 Quanti gruppi posso aggiungere o rimuovere da un gruppo? 8.4 Posso lasciare un gruppo di cui sono l'amministratore? 8.5 Quando lascio un gruppo, devo lasciare i miei contributi? 8.6 Perché alcune foto sono scomparse da un gruppo? 9. Contatti 9.1 Quando aggiungo qualcuno ai miei contatti vengono informati? 9.2 Come faccio a bloccare un membro? 9.3 Come posso utilizzare il sistema interno di posta ipernity mail? 10. Il mio account 10.1 Come faccio a disattivare o cancellare il mio account? 11. Varie 11.1 Come si utilizza la funzione di ricerca? 12. Più aiuto 12.1 Dove posso trovare altro aiuto?

Che cos'è Ipernity?

← Torna all'indice Ipernity è una comunità di condivisione di foto non commerciale con un proprio sito web. Tutti i costi per il funzionamento, la manutenzione e il miglioramento continuo del sito web sono coperti solo dalle quote di adesione. Nessun introito è generato dalla pubblicità, dallo scambio di dati o dalla vendita di qualsiasi contenuto. I membri paganti hanno diritto di voto nell'assemblea generale annuale e sono quindi coinvolti in decisioni importanti sul futuro di ipernity. Carica e organizza le tue foto. In ipernity puoi caricare le foto sul tuo account e organizzarle in album e cartelle. Ipernity memorizza sempre i file originali. In questo modo è possibile recuperare le foto senza perdere in qualità. Arricchisci le tue foto con informazioni aggiuntive. Puoi aggiungere titoli significativi, descrizioni dettagliate e parole chiave alle tue foto. Questo ti permette di raccontare la storia dietro le tue foto. Interagisci con gli altri membri. Ipernity offre una vasta gamma di strumenti per l'interazione sociale. Aggiungi altri utenti come tuoi contatti e vedi i loro contenuti più recenti sulla tua pagina personale di notizie. È possibile contrassegnare come preferite le foto degli altri membri e commentarle. Diventa membro di un gruppo fotografico o crea i tuoi gruppi. Scrivi e pubblica i tuoi articoli nel blog. Su ipernity non solo puoi caricare foto. Puoi anche scrivere e pubblicare articoli nel blog. E, naturalmente, puoi aggiungere le tue foto. C'è molto altro da imparare sull'ipernità. Curioso? Allora registrati per una prova gratuita. Per istruzioni su come fare vedere la risposta a 2.1 Come posso registrarmi per una prova gratuita?

Ipernity è un servizio gratuito o a pagamento?

← Torna all'indice Poiché ipernity non genera entrate attraverso la pubblicità, lo scambio di dati o la vendita di contenuti, esso è finanziato esclusivamente attraverso i canoni di abbonamento. Per memorizzare e pubblicare in ogni momento una parte sostanziale del proprio contenuto, è quindi necessario abbonarsi a uno dei nostri conti a pagamento. Ci sono due modi per testare gratuitamente Ipernity : 1. Quando ti iscrivi ad un account Ipernity, otterrai prima di tutto un account ospite gratuito. Consente di caricare fino a 100 registrazioni e di partecipare attivamente in 10 gruppi. Puoi visualizzare e commentare i contenuti pubblici degli altri utenti, sfogliare gallerie di immagini, leggere blog, cercare parole chiave in Ipernity, e persino vedere il contenuto privato a cui sei stato invitato. È possibile utilizzare un account ospite per conoscere un po' di Ipernity, ma per gli account ospiti,ci sono molte restrizioni. 2. Puoi iscriverti ad un periodo di prova gratuito di 3 mesi. Durante questo periodo, avrai accesso a tutte le funzioni di un account standard. Dopo questo periodo di prova, il tuo account tornerà ad essere un account ospite, a meno che tu non decida di sottoscrivere uno dei nostri piani a pagamento.

Quali piani di abbonamento offre ipernity?

← Torna all'indice Per sfruttare al meglio il tuo account ipernity devi iscriverti ad uno dei nostri piani a pagamento. Con il pacchetto standard è possibile memorizzare fino a 100 GB e non c'è un limite mensile di upload e nessun limite rispetto al numero di foto. Il nostro pacchetto basic è più conveniente, ma ha restrizioni più severe per quanto riguarda l'archiviazione (5 GB), il volume di caricamento mensile (200 MB) e il numero di foto (2000). I nostri account ospiti sono gratuiti. Essi sono principalmente destinati a sfogliare i contenuti di ipernity e ad interagire con i membri. Ma permettono solo un numero molto limitato di upload. È possibile trovare un confronto tra i diversi piani di abbonamento e prezzi qui .

Come faccio ad abbonarmi?

← Torna all'indice 1) Cliccare su "Accesso". ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 2) Inserisci la tua "Email" e "Password", e clicca su "Accedi". ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 3) Seleziona "Impostazioni del tuo account" dal menu a discesa (☰) accanto al tuo nome. ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 4) Clicca su "Diventa membro del Club Ipernity". ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 5) Clicca sulla tua scelta di abbonamento. A seconda del paese, l'importo può apparire in CAD, CHF, EUR, GBP o USD. Come nuovo membro, riceverai un bonus di 6 mesi, a scelta tra 6 o 12 mesi. Se non sei ancora socio del club, puoi anche prenotare una prova gratuita di 3 mesi del pacchetto standard. ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 6a) Clicca su "PayPal" per effettuare il pagamento con PayPal, o carta di credito, e segui le istruzioni. 6b) O per pagare con bonifico bancario, utilizza le informazioni bancarie per effettuare il pagamento dal tuo conto bancario. Segui le istruzioni della tua banca e assicurati di fornire il tuo ipernity id come "riferimento" richiesto dalla banca. Puoi trovare il tuo ipernity id nelle impostazioni del tuo account sotto il tuo indirizzo ipernity. ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ Il metodo PayPal è immediato, ma il bonifico bancario può richiedere dai 3 ai 5 giorni. Il bonus di 6 mesi non è un processo automatico e può richiedere alcuni giorni per essere concesso. Visitando nuovamente "Impostazioni del tuo account" e cliccando su "La cronologia dei tuoi abbonamenti", vedrai se il pagamento è stato elaborato e se il bonus è stato aggiunto alla data di fine.

Come posso registrarmi per una prova gratuita?

← Torna all'indice Ci sono due modi per testare gratuitamente Ipernity. Una volta che ti sei registrato su Ipernity, avrai prima di tutto un account ospite. Permette di caricare un numero limitato di foto, partecipare a determinati gruppi e comunicare con altri utenti. Ma ci sono anche molte restrizioni sugli account ospite. Per provare tutte le caratteristiche di Ipernity, è necessario iscriversi ad una prova gratuita di 3 mesi del nostro account standard. Durante il periodo di prova, avrai accesso illimitato a tutte le funzioni di ipernity. Naturalmente, dopo il periodo di prova, diventerai di nuovo ospite, a meno che tu non decida di sottoscrivere uno dei nostri piani a pagamento. A) Come registrarsi per un account ospite 1) Vai alla home page www.ipernity.com (clic destro per una nuova scheda) e clicca su "Accesso". ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 2) Clicca su "Non sei ancora registrato?" ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 3) Per registrarsi con il tuo indirizzo email, compila il modulo a destra. Clicca su "Crea il mio account". Una e-mail verrà inviata all'indirizzo che hai indicato nel modulo. 4) Clicca sul link di conferma che ti è stato inviato nella nostra e-mail. Ora è possibile utilizzare l'account ospite appena creato. B) Come iscriversi ad una prova gratuita 1) Accedi al tuo account ospite. ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 2) Seleziona "Impostazioni del tuo account" dal menu a discesa (☰) accanto al tuo nome. ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 3) Cliccare su "Diventa membro del Club". ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 4) Scegliere 3 mesi opzione "Prova" e seguire le istruzioni.

Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password?

← Torna all'indice 1. Vai alla pagina di login e clicca su "Hai dimenticato la tua password?". 2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail. 3. Clicca su Aiuto. Riceverai un'e-mail con le istruzioni su come reimpostare la tua password.

Come posso cambiare il mio indirizzo e-mail di accesso?

← Torna all'indice Effettua il login con il tuo vecchio indirizzo e-mail e poi segui i seguenti passi: 1) Seleziona "Impostazioni del tuo account" dal menu a discesa (☰) accanto al tuo nome. ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 2) Clicca su "cambia" proprio sotto "Il tuo indirizzo email di accesso". ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 3) Inserisci il tuo nuovo indirizzo e-mail e la tua nuova password. Poi clicca su "Aggiungi l'indirizzo email". ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 4) Verrà inviata un'e-mail al nuovo indirizzo con le indicazioni su come convalidarlo. Una volta convalidato puoi usare il tuo nuovo indirizzo email per accedere a ipernity.

Come posso cambiare la mia password?

← Torna all'indice Effettua il login con il tuo vecchio indirizzo e-mail e poi segui i seguenti passi: 1) Seleziona "Impostazioni del tuo account" dal menu a discesa (☰) accanto al tuo nome. ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 2) Clicca su "cambia" proprio sotto "La tua password ipernity". ▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔ 3) Inserisci la tua vecchia password e la tua nuova password (due volte). Poi clicca su "Cambia la mia password".
34 items in total