Keywords

Cucina
Forlì
Still-Life


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

95 visits

Il piacere sottile di una buona musica non sarà mai troppo grande se solo l'orecchio gode e la gola langue... (Aforisma di Gianni Leoni). - I'm sorry to all my strangers friends, but it's very difficolt to traslate in English for me.

Il piacere sottile di una buona musica non sarà mai troppo grande se solo l'orecchio gode e la gola langue... (Aforisma di Gianni Leoni).  -  I'm sorry to all my strangers friends, but it's very diffi
-5

Karin, Fred Fouarge, photosofghosts, * ઇઉ * and 4 other people have particularly liked this photo


12 comments - The latest ones
Susanna Sandri
Susanna Sandri
..una breve frase che esprime il tuo pensiero,davanti ad una tavola ben apparecchiata...per ora il piatto è vuoto..ma devi aver pazienza...qualcosa arriverà!!!Ciao,buon inizio di settimana,Susanna
6 weeks ago.
AntenoreMalatesta has replied to Susanna Sandri
Ciao Susanna, sempre grazie per le tue visite ed i tuoi pensieri. Certo che.. riempire questo piatto con le tue magiche ricette sarebbe come la classica ciliegina sulla torta... Peccato che questo desco è "una prova" per un "totem" da anteporre all'ingresso di un salone medioevale per una cena tutta in bianco, non per noi comuni mortali, ma per autorità che...ahimè, nemmeno pagano!
Ciaooo (spero che adesso..non mi tolgano il servizio).
5 weeks ago.
Mavì
Mavì
Che bel paesaggio ... ;))))

Hai poi goduto appieno della buona musica ??
6 weeks ago.
AntenoreMalatesta has replied to Mavì
Ciao Mavi, anche tu "Araba Fenice"? Appari, scompari e riappari... comunque, per tutti noi, sempre una graditissima visita e sorpresa. Beh! La musica perfetta è quella che sentiamo noi col cuore in quel momento.. Credimi.. Non ci sarà mai miglior musica che la nostra.
bella la definizione di "paesaggio"; esili alberi filiformi come guardie immobili su tre mele cotogne..e bicchieri vuoti.
Ciaooo, se puoi fatti vedere piu spesso e... pubblica. Gianni
5 weeks ago.
Laura Perinelli
Laura Perinelli
L'eleganza della ceramica bianca che accoglie tortelloni di ricotta rivoltati in salsa di noci e speck, posate eleganti, bicchieri di cristallo con un bianco di Conegliano..candele profumate alla mela verde...e davanti a te una commensale bionda con abito bianco di seta.........ed ecco la " tua " musica che accompagna la soffice cena...! Gianni hai ragione una buona cena non è straordinaria senza il sottofondo di una dolce musica !! La tua ripresa è molto bella e invitante! Ciao e buona serata - Laura
6 weeks ago.
AntenoreMalatesta has replied to Laura Perinelli
Laura sei un mito!
La commensale bionda e di bianco vestita in seta trasparente mi mancava!! Ma perche proprio tortelloni di ricotta rivoltati in salsa di noci e spèck? Non possono, invece, essre un bel piatto di CAPPELLETTI IN BRODO DI CAPPONE AL SAPOR DI ROMAGNA? Pensaci. NON C'è ALTERNATIVA!!!
Tranquilla che la musica la facciamo noi! Canti in allegria e sangiovese a volontà.
Ciao, Gianni
5 weeks ago.
photosofghosts
photosofghosts
Caro Amico ..... Ti scrivo !
E' un momento, per me, di assenza e di poca frequentazione, i motivi li ho scritti sotto la mia penultima foto pubblicata ..... niente di grave !
Io sono d'accordo con il Tuo aforisma, peccato non ci proponi la colonna musicale, per cui ognuno di noi è libero di immaginarla.
Penso a qualche brano di musica classica, ma sono troppo ignorante in materia, idem per il jazz che qui ci potrebbe stare bene. Pesco nel mio archivio personale: il rock. ovviamente no, il suo impatto ritmato e violento stona con l'atmosfera della tavola. Nemmeno i miei cantautori vanno bene, con loro sei troppo impegnato a seguire il testo, a soppesare le parole, distaccandoti dall'ambiente.
Così, cito a caso: "somewhere" con la voce particolare di Tom Waits, ma ci starebbe bene anche "Island" dei King Crimson con quell'assolo esile ma coinvolgente di tromba nel finale e poi "shine on you crazy diamond" con l'interminabile intercalare tra Gilmour e Wright..
Ma, passiamo alla foto ! Mi piace l'atmosfera soffusa , basata quasi interamente sui bianchi, sui chiari, con una piccola chiazza di colore non invadente. Rende bene quello che ci volevi dire, lo sfumato che va fino all'estremo opposto della tavola rende l'ambiente complice e misterioso, ed ognuno, anche qui, si può immaginare quello che vuole !
Un caro saluto e a presto
Fabio
6 weeks ago.
AntenoreMalatesta has replied to photosofghosts
Si Fabio, so tutto del bagno; ti seguo.
Nooo!! Non in bagno.., ti seguo qui, in IP, e so tutto della tua lotta impari contro calcinacci, intonaco, tubi e scarichi.
Per quanto riguarda la colonna musicale ho gia risposto alle nostre care amiche: la miglior musica possibile è quella che facciamo noi in quel preciso momento in base al nostro stato d'animo e/o umore. Ci sta tutto: dal Jazz, al Blues, ad una Milonga coinvolgente, un violino zigano? Anche! Insomma, in parole povere, siamo noi a suonare o è qualcuno per noi:
youtu.be/7jpeG9aAZIQ

youtu.be/3p41aRfW0BE

youtu.be/ALU5g6Qqi08

Caro Fabio, mi dispiace ma con queste musiche non ti alzi piu da tavola se non per camminare con una donna sottobraccio per le strade di New York immersi nel vortice di luci multicolori e dai soffianti vapori della "subway"... All'angolo un anziano "colored" suona, seduto solitario su uno scalcinato scalino, la sua armonica blues; non chiede nulla, per la "Grande Mela" non sarà mai un palcoscenico da cui ricevere gloria. Suona per se, o forse suona per un ricordo..
Ti fermi un attimo con lei sempre abbracciata, ... non sai nemmeno tu perche ti sei fermato, accidenti.. Suona maledettamente bene quel vecchio negro.. Vorresti ascoltarlo e, forse, mentalmente condividerne i pensieri.. proprio quando lei ti chiede, con lo sguardo ancora inebriato, perche ti sei fermato... Ha fretta Lei!
Dov'è la mia chitarra? A Forlì l'ho sempre con me, ma qui sono a New York; cavoli! Qui tutti suonano ed io sono senza la mia Fender..
Aspetta.., non correre, le dico, ma lei sembra non capire .. Io voglio suonare, di notte, in una strada del Queens...

Fabioooo... Va la che a Livorno, nemmeno tu suoni a mezzanotte per le strade della tua citta.. Mi sa che noi che possiamo suonare solo i campanelli delle case e ...scappare velocemente!!
Ciaoooo Gianni
5 weeks ago. Edited 5 weeks ago.
Laura Perinelli
Laura Perinelli
Mi intrometto nella risposta di Gianni..molto simpatico e dolcissimo.. e mi sono immedesimata ad ascoltare le belle note di un'armonica all'angolo della strada! Fabio un bel commento che credo ti faccia felice!! Ciao buonanotte - Laura
5 weeks ago.
AntenoreMalatesta has replied to Laura Perinelli
Grande Laura!!!
La semplicità in una nota di Blues!
Senti gia la voce roca
sgraziata è vero..
ma è vero che ti avvolge,
ti prende,
ti porta lontano.
Quanto è grande l'America,
troppo grande
PER LA NOSTRA VIA EMILIA...
Guccini,
Zucchero,
Ligabue,
Vasco
Dalla... per un
DISPERATO EROTICO STUMP!

L'america sarà grande
ma Dalla lo abbiamo avuto solo noi
per non parlare di
CASADEI

VUOI METTERE CASADEI?
L'unico INNO NAZIONALE
CHE SI BALLA ....:
"ROMAGNA MIA"
5 weeks ago.
Karin
Karin
Ciao dear Gianni !

Lovely decorated table , very inviting to enjoy a meal in all peace and quiet and tast all good foods .. and wine :) , marvelous picture ! happy day to you
4 weeks ago.
photosofghosts
photosofghosts
Ciao carissimo, vedo che anche Tu latiti in questo periodo ..... io ho avuto tante cose da fare e solo oggi mi sono deciso a fare una rimpatriata tra Amici.
Approfitto per farti i miei più sinceri Auguri di buon compleanno, anche se qualcosa mi dice che Tu non ami particolarmente festeggiarlo (del resto, neanche io ....)
Alla prossima, ciao !
Fabio
3 weeks ago.