Sandro & Cristina's photos

Grecia - Mykonos

30 May 2017 2 2 775
Mykonos, è un’isola dal grande fascino e fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. Alla moda, frenetica, affascinante, con delle spiagge stupende di sabbia bianca e dalla sofisticata vita notturna, Mykonos è la meta ideale di chi ama ballare tutta la notte, frequentare bar e ristoranti dal grande appeal e passare le giornate in riva al mare continuando ad ascoltare musica. Oltre al quartiere Little Venice visitate i suoi musei e le bellissime chiesette.

Portogallo - Porto Santo - Pontile a Vila Baleira

07 May 2012 2 588
Vila Baleira, città principale di Porto Santo, è situata nel sud-est dell'isola, dove visse per un certo periodo Cristoforo Colombo, la cui dimora è ancora presente e visitabile. Il rilievo più elevato è il Pico do Facho (516 m). L'isola è attorniata da cinque isolotti, faraglioni disabitati, di cui il maggiore è l'Iléhu de Baixto\da Cal, a sud-ovest.

Spagna - Tenerife - Cueva del Viento

12 Mar 2015 496
Cueva del Viento è il più grande tubo vulcanico dell'Unione Europea e il quinto nel mondo dopo quattro tubi vulcanici alle Hawaii (Stati Uniti). La grotta si trova nel comune di Icod de los Vinos (Tenerife, nelle Isole Canarie, Spagna). La grotta è stata formata da flussi di lava vulcanica del Pico Viejo, che si trova vicino al vulcano Teide.

Cambogia - Neak Pean Temple

02 Apr 2014 3 9 845
Neak Pean è un tempio situato su un'isola artificiale nei pressi di Angkor, in Cambogia vicino al complesso di Preah Khan, il tempio fu fatto edificare dal sovrano Jayavarman VII (lo stesso sovrano che fece edificare anche Angkor Thom, Ta Prohm e lo stesso Preah Khan) durante il periodo Khmer.

Siria - Serjilla - Città morta Bizantina

14 May 2010 4 646
Serjilla, era un insediamento bizantino ed è una delle città antiche meglio conservate del massiccio calcareo nel nord-ovest della Siria. Si trova nell'area del Gebel Riha, circa 65 km a nord di Hama e 80 km a sud-ovest di Aleppo, molto vicina al sito di un'altra città morta: Bara. Gli edifici residenziali signorili molto ben conservati risalenti al V e al VI secolo d.C. fanno di Serjilla la più nota tra le città morte.

Sicilia - Valle dei templi - Tempio di Hera (Giuno…

09 May 2011 1 7 741
Il tempio di Hera Lacinia, noto anche come tempio di Giunone (dal nome romano della dea) o tempio D, è un tempio greco dell'antica città di Akragas sito nella Valle dei Templi di Agrigento. Fu edificato nella seconda metà del V secolo a.C., intorno al 450 a.C. e appartiene come epoca e come stile al periodo del dorico classico.

Trentino - Folgaria - P.sso Coe

07 Dec 2008 7 21 1212
Passo Coe (1.610 m s.l.m.) è un valico alpino delle Prealpi Venete in provincia di Trento. Il passo, poco distante dal confine con la provincia di Vicenza, mette in collegamento le località di Tonezza del Cimone (Val d'Astico) e di Folgaria (Altopiano di Folgaria), in alternativa al vicino Passo Sommo. Nei pressi del passo sorgono la Base Tuono, ex-base missilistica NATO attiva tra il 1966 e il 1977, e un giardino botanico gestito dal Museo Civico di Rovereto.

Turchia - Istanbul - Aya Sofya da Moschea Blu

29 Apr 2013 1 7 714
La Basilica di Santa Sofia, dove Santa Sofia è da intendersi come la Divina Sapienza, è una basilica, nonché uno dei principali monumenti di Istanbul. Fu una sede patriarcale greco-ortodossa, una cattedrale cattolica, poi una moschea ed è ora un museo. Nota per la sua gigantesca cupola, apice dell'architettura bizantina, fu terminata nel 537.

Trentino - Sass Pordoi 2.950 mt. dal Passo Pordoi

11 Aug 2009 2 8 682
Il Sass Pordoi, in alta Val di Fassa, è una meta unica al mondo facile da raggiungere grazie alla funivia (aperta sia in estate sia in inverno) che dal Passo Pordoi (12 km. da Canazei), in soli 4 minuti, porta a 2.950 metri di quota. Mentre la Marmolada è considerata la regina delle Dolomiti, il Sasso Pordoi viene chiamato la terrazza delle Dolomiti per la sua caratteristica forma. Nel versante meridionale, infatti, presenta uno strapiombo di 800 m, con una pendenza superiore perfino all'80%. Nel versante settentrionale, invece, il rilievo digrada lentamente.

Tanzania - Zanzibar - Tramonto a Kendwa

20 Oct 2011 3 8 1038
La spiaggia di Kendwa si trova nella parte nord occidentale di Zanzibar. Sabbia finissima e bianca, acque dalle sfumature turchesi e smeraldo, palme da cocco che regalano una piacevole ombra: Kendwa è una spiaggia veramente bella, che al tramonto si colora di calde sfumature pastello. A Kendwa ci sono alcuni resort in cui soggiornare, non ci sono tantissimi bar e locali ma ci si diverte comunque, per trovare altri locali si può raggiungere la vicina Nungwi.

Messico - Tulum

31 Oct 2015 2 4 674
Tulum è un importante complesso archeologico Maya situato nella penisola dello Yucatan, in Messico. La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli il 3 marzo 1517.

Svizzera - Lago di Silvaplana

19 Jul 2015 4 575
Il lago di Silvaplana prende il suo nome dalla località sulle sue sponde ed è situato nel cantone dei Grigioni, in Svizzera. È adagiato sul fondovalle engadinese ai piedi del Passo del Giulia, ed è situato fra i laghi di Sils e di St. Moritz. Questo lago è adatto per la navigazione con la barca a vela e anche con il kitesurf. Grazie alla sua posizione geografica, la zona è costantemente colpita dai venti provenienti dal Passo del Maloja.

Repubblica Ceca - Praga - Municipio di Staré Mêsto

23 Apr 2006 1 3 618
La storia di questo edificio ha inizio nell'XII sec. e prosegue ininterrotamente, tra ampliamenti danneggiamenti, distruzioni e ricostruzioni, sino all'ultimo restauro avvenuto tra il 1978 ed il 1981. Ad un primo nucleo del 1338 fu aggiunta (1364) la torre; in precedenza (1360) era stata costruita la casa Kriz, oggi contrassegnata dalla vivace tinteggiatura e dall'epigrafe Praga caput regni. Gravi danni furono inferti al complesso, al termine del secondo conflitto mondiale. La sala consiliare ha mantenuto il suo carattere gotico della seconda metà del XV secolo. La vasta sala delle riunioni custodisce pitture di V. Brozik (Jirì da Podêbrad eletto re di boemia, J. Hus di fronte al Concilio di Costanza). La sommità della Torre del Municipio, raggiungibile in ascensore, dischiude, dall'alto dei suoi 69m. un suggestivo panorama.

Campania - Isola d'Ischia - Castello Aragonese

13 Mar 2008 1 5 614
Il Castello Aragonese è una fortificazione che sorge su un isolotto di roccia trachitica posto sul versante orientale isola d'Ischia, collegato per mezzo di un ponte in muratura lungo 220 m all'antico Borgo di Celsa, oggi conosciuto come Ischia Ponte. L'isolotto su cui è stato edificato il castello deriva da un'eruzione sinattica avvenuta oltre 300.000 anni fa. Raggiunge un'altezza di 113 metri sul livello del mare e ricopre una superficie di circa 56.000 m2. Geologicamente è una bolla di magma che si è andata consolidando nel corso di fenomeni eruttivi e viene definita cupola di ristagno. Al castello si accede attraverso un traforo, scavato nella roccia e voluto verso la metà del quattrocento da Alfonso d'Aragona. Prima di allora l'accesso era possibile solo via mare attraverso una scala situata sul lato nord dell'isolotto. Il traforo è lungo 400 metri e il percorso è illuminato da alti lucernari che al tempo fungevano anche da "piombatoi" attraverso i quali si lasciava cadere olio bollente, pietre e altri materiali sugli eventuali nemici. Il tratto successivo è una mulattiera che si snoda in salita all'aperto e conduce fino alla sommità dell'isola. Da questa strada si diramano sentieri minori che portano ai vari edifici e giardini. Dagli anni settanta del novecento è anche in funzione un ascensore, il cui percorso è ricavato nella roccia e che raggiunge i 60 metri sul livello del mare.

Grecia - Rodi - Palazzo del Gran Maestro - Entrata…

09 Nov 2016 1 3 599
Il Palazzo del Gran Maestro fu costruito nel XIV secolo, trasformato in galera nel periodo ottomano e andò distrutto nel 1856 per l'esplosione di una polveriera alloggiata nella chiesa di San Giovanni, che sorgeva nella parte opposta della piazza. Fu innalzato di nuovo negli anni del dominio italiano; la ricostruzione finì nel 1940, poco prima che gli italiani lasciassero l'isola. L'ingresso con le sue imponenti torri è uno dei pochi elementi originali. Al suo interno presenta un grande cortile porticato; i suoi interni sono lussuosamente decorati. In un angolo della via dei Cavalieri si trova il primo ospizio dei Cavalieri, la cui costruzione durò dal 1440 al 1489; oggi è la sede del Museo archeologico.

Egitto - Sharm el Sheikh - Naama Bay

29 Oct 2008 5 663
Situata sulla costa egiziana del Mar Rosso, all'estremità sud della penisola del Sinai e a pochi chilometri dall'abitato di Sharm vecchia, Naama Bay ospita il quartiere commerciale e moderno dell'agglomerato urbano di Sharm el Sheikh.

Turchia - Cappadocia - Uchisar Castello

03 May 2013 1 618
La Cappadocia si trova nella regione dell’Anatolia centrale, nel bel mezzo della Turchia. E’ una zona meravigliosa, quasi fiabesca, che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero visitare. Un paesaggio quasi irreale fatto di torri, canyon, crepacci, pinnacoli e villaggi rupestri dai colori straordinari, che vanno dal rosso all'oro, dal verde al grigio.

Russia - Monastero della Trinità di San Sergio

28 Oct 2016 1 4 633
Il monastero della Trinità di San Sergio è il più importante monastero e lavra, ovvero centro spirituale, della Chiesa ortodossa russa. È situato nella città di Sergiev Posad, circa 70 km a nord-est di Mosca, sulla strada che collega la capitale russa con Jaroslavl'. Il monastero fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

42 items in total