Mavì

Mavì club

Posted: June 10, 2020


Taken: June 10, 2020


See also...


Authorizations, license

Visible by: Everyone
All rights reserved

130 visits

Tempo che va ...

Tempo che va ...
Anime Salve ... Fabrizio De André
Translate into English

Gabriella Siglinde, Philippe, Beatrice Degan(MARS), buonacoppi and 12 other people have particularly liked this photo


22 comments - The latest ones
 Annemarie
Annemarie club
splendido concetto
ciaoooo:)
3 months ago.
Mavì club has replied to Annemarie club
Grazie Anne Marie.
Ciaooo
3 months ago.
 Boro
Boro club
J'aime ***********
3 months ago.
Mavì club has replied to Boro club
Ne sono felice
3 months ago.
 Giorgio Bree
Giorgio Bree
3 months ago.
Mavì club has replied to Giorgio Bree
It's still the same old story, a fight for love an' glory,
A case of do or die, the world will always welcome lovers,
As time goes by
3 months ago.
 Ulrich John
Ulrich John club
Fine composition, Mavi !
3 months ago.
Mavì club has replied to Ulrich John club
Thanks John
3 months ago.
 AntenoreMalatesta
AntenoreMalatesta
Eccolo!!! Il passaggio obbligato, il percorso enfatico, la metemsicosi di una reincarnazione del pensiero e del desiderio di essere. Il passaggio su quel ponte che tutto ingloba per rigenerare in una visione nuova dall'altra parte di una riva, assai lontana ma, al contempo ...LI'; oltre le fauci oscure di una vorace bocca.
Le colonne, continue pietre miliari, lasciano spazi di luce e di pensieri; di aria frizzantina o di umida e torrida afa..., a seconda dell'ora tu decida di passare.
Questa si che è una fotografia che "assorbe" il pensiero, perche tu lo hai lanciato più di altre volte. Trovo tutto, come visionario spettatore, il messaggio che trasmetti... Ripeto, come altre volte detto, che non è la tecnica, perfetta o no, sgraziata o pulita a far si che un pensiero abbia un seguito..., ma il racconto.
Un analfabeta può dire più di un poeta, basta lasciarlo parlare avendo l'umiltà di ascoltarlo.
Così io faccio!!
Parla! E non t'arrestar davanti al buio che tu stessa mi proponi alla fine delle chiare colonne...
Il ponte ...è il mito dell'unione delle diversità; era, a Berlino, il punto di scambio legale di spie di due mondi diversi e capaci, entrambi di autodistruggersi, sognando l'annientamento dell'altro... Era il passaggio millenario, a Mostar, tra culture potenti e antiche..., quando bombe invidiose di una terza parte lo fece crollare...
Brava; l'effetto movimento è la nostra ansia che corre verso traguardi che non sappiamo più comprendere nè apprezzare... NOI!.. Le due ragazze, invece, appaiono più pacate, marginali, solitarie ma tranquille; un subliminale desiderio inconscio? O, semplicemente il caso, rapido e veloce, per l'imminente arrivo di un' auto in corsa che vuole la non perfetta collocazione?
Non è importante al fine di un'analisi .. Rientrano, comunque e molto bene, nel messaggio che trasmetti.
Non ti dirò mai: Bello...Brutto...Wonderful...ect..! Lo sai, non è da me e che odio la banalità ma, che la foto merita attenzione e con essa la canzone proposta, vera e intensa, si!!
Quando la psicologia interiore viaggia sulle note di una canzone con sullo sfondo un ponte chiuso dal buio ma aperto al pensiero..., BISOGNA PASSARE IL PONTE E VARCARE L'OSTACOLO.
Sei un audiovisivo costante; ti dissi che che HAI IL LINGUAGGIO DEI MUTI.. Immagini e VIBRAZIONI..Forse qui, come in altri sistemi di condivisione, sarete in tanti/e a parlare in questo modo... ma, sono certo che in molti daranno ragione alle mie parole, se qualcuno avrà la costanza di leggerle, che tu le superi tutte...
Io non so, quale forza interiore tu abbia, ma è certo che i tuoi messaggi sono sempre forti, audaci.... e, intimamente crudeli per le urla nella nebbia o attraversando un ponte che tu lanci ... perchè qualcuno ne raccolga almeno una vocale...
Grande! Ciao Gianni
(il grande... è per me!! Per tutto ciò che ho scritto. Sorrido... ciao)
3 months ago.
Mavì club has replied to AntenoreMalatesta
Grande Gianni, puoi dirlo forte . Hai perfettamente descritto il concetto che, da analfabeta delle parole , io non so scrivere.
Ti ringrazio infinitamente
3 months ago.
 Mariagrazia Gaggero
Mariagrazia Gaggero club
Eh si bello scatto Mavi rendi bene l'idea!
Il commento dell'amico Antenore è chiarissimo e non puoi che concordare.
Aggiungo che il Covid ci ha rubato il nostro tesoro "il tempo"e solo noi in avanti con l'età
lo stiamo soffrendo.....il vecchio detto ogni lasciata è persa........ma il tempo va...

Mille anni al mondo mille ancora
che bell'inganno sei anima mia
e che bello il mio tempo che bella compagnia
sono giorni di finestre adornate
3 months ago.
Mavì club has replied to Mariagrazia Gaggero club
Fabrizio De André sulla mia foto e cosa voglio di più.
Grazie Mariagrazia
3 months ago.
 Laura Perinelli
Laura Perinelli club
Mavì concordo con Antenore Malatesta con il suo lunghissimo commento per le tue belle foto che sono sempre intime e che tu solo vedi quello che io in prima fila non vedo e... analizzo solo la foto dal punto di vista visivo! Ma Antenore riesce a guardare nell'animo e carpire i pensieri..le emozioni e ascoltare il palpito del cuore! Io carissima sono del toro e non posso avere quei voli sentimentali che tu possiedi! Sii felice dei suoi commenti e conservali con cura..possono essere riletti nell'età matura e potrai sorridere oppure farne tesoro!! Ciao buona serata carissima amica ..Laura
3 months ago.
AntenoreMalatesta has replied to Laura Perinelli club
Cara Laura, passa il tempo ma Vi vedo in molti ancora qui. Manca qualcuno; è una ruota. C'è chi va e c'è chi viene..
Desidero ringraziarti per l'elogio al mio commento a questa foto di MAVI; ammetto che è una vera e propria "sviolinata" che fa piacere.
Vedi.., commentare non è un dono caduto dal cielo ma, semplicemente ciò che una persona percepisce emotivamente, non avendo remore a trasferire su carta i propri pensieri. MAVI non è l'unica, siete in tante/i capaci di trasmettere parole con le immagini; è innegabile, però, che MAVI fa vibrare le corde di un arpa senza toccarla. Che sia il respiro? Il calore delle mani? O semplicemente la volontà di gridare? Come per il bicchiere di cristallo che va in frantumi, per risonanza, con la voce di Ella Fitzgerald (Leggenda o realtà fu un lancio pubblicitario per le cassette audio Memorex).
Vibrazione è emozione da parte di chi produce il messaggio e da parte di chi riceve...; toro o scorpione, sagittario o pesci non vogliono dire nulla, se non un periodo natale, conta l'esperienza acquisita nella vita che, bella o brutta che sia stata , ha sempre qualcosa da dire. E viene detta! Sta a noi interpretare... Ciao, verrò, presto a trovarti per vedere le tue ultime foto. Ciao, Gianni
3 months ago.
 neira-Dan
neira-Dan club
superbe !! qui ouvre au mystère
3 months ago.
Mavì club has replied to neira-Dan club
Il mistero che si può riempire con ciò che amiamo o temiamo. Grazie Neira
3 months ago.
 sea-herdorf
sea-herdorf club
Alles im Fluß, alles in Bewegung, Mavi.
Fantastisch.
Freundliche Grüße, einen schönen Sonntag und bleib gesund
Erich
3 months ago.
Mavì club has replied to sea-herdorf club
Era questo il senso di quello zoom.
Grazie Erich
3 months ago.
 photosofghosts
photosofghosts club
In questo scatto "tremolante" (no, non è una critica !) vai oltre il senso comune di fotografia, che sarebbe quello di immortalare l'attimo che passa …. qui rendi benissimo la sua provvisorietà, la sua fugacità, che poi potremmo riferire benissimo alla fragilità delle nostre esistenze, persino quando un ponte, reale o immaginario, traghetta altrove le nostre vite.
A me la foto piace e, visto la qualità sempre interessante dei Tuoi ultimi lavori, mi prendo immodestamente una parte di merito, quando tempo fa ti consigliai di non lasciare la community, ricordi ?
Un saluto speciale
Fabio
3 months ago.
Mavì club has replied to photosofghosts club
Ricordo sì e te ne ringrazio . (Resta la consapevolezza che ormai tutto ha un prezzo. )
Ti ringrazio anche per la bella accoglienza che sempre riservi ai miei lavori e di più perché non sei guidato solo dall'affetto amicale (questo mi è parso di capire , spero non sia immodestia)
Un grande saluto
3 months ago.
 Beatrice Degan(MARS)
Beatrice Degan(MARS) club
Visione di grande potere immaginifico ma al contempo con un impatto immediato visivo ed emozionale estremamente coinvolgente , ...Mavì.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh, voglio dire .-) non è una novità che le tue visioni, perché, tali sono, fulminee ma sempre elaborate mentalmente con profonda riflessione, si traducano in immagini che, oltre l'indubbia qualità, colpiscano direttamente alla mente e all'animus.

Mille anni al mondo mille ancora
che bell'inganno sei anima mia
Grazie Amica!!! Grazie !
3 months ago.
Mavì club has replied to Beatrice Degan(MARS) club
Ciao bel tesoro. Scusa il ritardo , ma il tempo "mio" è sempre meno e alcuni commenti se non rispondo subito "scappano" .... proprio come nella foto.
Grazie sempre per le tue parole , un abbraccio
2 months ago.

Sign-in to write a comment.