E’ appena trascorso il palio di Agosto del 2008, palio che da aspettative si presentava nefasto per la chiocciola, le aspettative erano sbagliate, la tartuca con il cavallo che voleva e con il fantino che voleva non si è vista nemmeno in fotografia denotando uno stato di non brillantezza politica all’interno dei meccanismi palieschi…….
Ma non è per questo che sto scrivendo questo articolo, trascorsi i 4 giorni di palio è giunto il momento di bilanci e in questa sede intendo dare una valutazione ai monsters considerando il comportamento tenuto durante le 96 ore di palio….. vado in ordine sparso:
Rinaldi M..: 10, voto politico…. Alfiere di piazza!
Alfonsi G. : 10, voto politico….. Alfiere di piazza!
Braccagni F. : 8, assolutamente il più in forma dei monters, da noia a tutti, manda a letto lo zanzi e scaccia tutto ciò che si muove dal metro e quaranta al metro e novanta. Non correndo ci si aspetta di
vedergli
Bernardi G.: 7, vice-economo serio, impegnato nel servire la contrada, noi te siamo grati.
Bellini L. : 6 , sufficienza per dare morale, palio piuttosto incolore sebbene trascinato da taluni mostri che gli alterano lo stato di ebrezza peraltro deboluccio negli ultimi tempi. Noi lo preferiamo in tonalità verde militare a vomitare in cantina…..
Neri A. : 6 - , forma invidiabile la sera del palio ma contenuto nei giorni precedenti, non era il neri che conosciamo, da considerare che il fratello era impegnato per l’imminente entrata in piazza. Ci aspettiamo un anno di fuoco…..
Burroni M. : 6,5, palio tranquillo anche per burroni, qualche sporadico sprizzo di ebrezza che non emerge però nel complesso.
ballare la macarena sopra il banco del bar nella prossima annata paliesca.
Zanibelli F: 7,5, stato di tensione non indifferente dato da eventi che sopravverranno…. Si riscontra comunque una buona forma paliesca, come sempre…. Rompe un tamburo e dichiara “Il fine giustifica i mezzi”… in partenza per la grecia quartiere di chiavaros….. buona fortuna…. E portalo…..
Pruneti T.: 4 , NON PAGA MAI DA BERE, la scusa dei pantaloni senza tasche è finita.
Voto reale 7 si impegna per il bene della contrada, vice-economo gentile disponibile… ma noi gli vogliamo bene lo stesso…..
Milanesi N: 8 Onore a chi lavora…..
Virgili F.: 6 andamento costante, non trova mai il wi-fi…..
Munaretto A.: 5 andamento costante, si rovina in troppe polemiche la sera del 16
Rossi R. : 4,5 invisibile
Semboloni G.: 6 andamento costante
Galli A. : autore dell’articolo…. Non mi posso giudicare…..