Saranno forse tutte coincidenze, fatto sta che la Germania ha segnato al ventitreesimo minuto dei tempi supplementari.....23, il fatidico numero!!!!! Il goal vincente è stato siglato da Mario Goetze, giocatore n.19.....quando Giulia mi raccontò il primo sogno che riguardava Felix Mendelssohn Bartholdy, lui le diceva di riferirmi un messaggio:
- Anna: 19, è troppo presto, sarà bellissimo! - ed io a chiedermi cosa volesse dire il numero 19. E poi circa un mese fa da Ferrara mi ha scritto su Facebook: - Prof. ho sognato Felix. Lei era in una sala verde e apriva un biglietto rosso con scritto in nero: 19....e lo suonava (il biglietto) tipo fisarmonica. - Boh, cosa avrà voluto dire? Fatto sta che la somma della data di oggi (ormai era passata la mezzanotte quando la partita è definitivamente finita) dà esattamente 19.....
Ma torniamo alla partita: quando è entrato Goetze, sostituendo Klose,io ridendo ho detto: -Klose ha "chiuso"! - e subito dopo: E' entrato Goetze o Goethe? - (sempre scherzando, naturalmente e riferendomi al grandissimo scrittore tedesco).
Mario Goetze ha due fratelli: si chiamano Fabian e Felix....ma guarda un pò! Oltre all'iniziale F c'è anche il nome di Mendelssohn e inoltre Mario Goetze gioca nel Bayern Monaco (B. M. come Bartholdy Mendelssohn!!).
E infine la ciliegina sulla torta: ill C.T. della Nazionale Tedesca, Joachim Loew è nato il 3 febbraio esattamente come Felix Mendelssohn Bartholdy ed ha compiuto 54 anni, essendo nato nel 1960!!!! E così c'è di mezzo anche l'altro mio numero ricorrente, il 54 per l'appunto!!!!!
Cosa vogliano significare tutti questi numeri che si ripetono, io ancora me lo sto chiedendo. E' un grande, affascinante mistero che forse un giorno mi verrà svelato,ma ora è troppo presto....e sarà bellissimo!!!!!!!!

Ed ora guardate questa foto zeppa di sfere di luce, che avevo scattato il 17 luglio del 2012 durante il mio viaggio in Germania: mi domandavo cosa diavolo fossero e perchè avessero la forma di campane. Adesso capisco: è proprio vero che il tempo come lo concepiamo noi non esiste....stanotte questa piazza era piena di tedeschi raggianti di gioia per la vittoria della loro Nazionale di Calcio....evidentemente io ho captato la loro energia e l'ho catturata dentro l'obiettivo della mia fotocamera.....due anni prima!!!
Eh eh eh.....!!!!