Condizioni Generali di Utilizzo

Le presenti condizioni generali regolano l'utilizzo del servizio di pubblicazione, redazione, condivisione di documenti digitali e connessione degli utenti (di seguito, il "Servizio") fornito dall'Association des Membres d'Ipernity ("IMA"), un'organizzazione senza scopo di lucro con sede legale in 16, Rue Marie Gausson, 94350 Villiers-sur Marne, Francia, registrata a Nogent-sur-Marne con il numero W942006250 e di seguito denominata ipernity.

Esclusione di responsabilità:

Solo a scopo informativo. In caso di conflitto, prevarrà la versione francese delle presenti Condizioni Generali. Si tratta di una traduzione fornita agli utenti italiani per gentile concessione di ipernity. Il documento originale francese si trova al seguente indirizzo: www.ipernity.com/about/tos?ol=fr

1. Accettazione delle condizioni d'uso

1.1 L'utilizzo del Servizio costituisce l'accettazione dei presenti Termini e condizioni di utilizzo.

1.2 Inoltre, l'utilizzo di alcuni elementi del Servizio può richiedere l'accettazione di termini e condizioni particolari, di una licenza d'uso, o il rispetto di una politica d'uso disponibile nelle pagine dedicate a questi elementi del Servizio, in particolare la Guida di buona condotta disponibile su www.ipernity.com/about/guidelines e la Carta del Gruppo disponibile su www.ipernity.com/about/grouprules. Se non diversamente specificato, queste regole specifiche si applicano cumulativamente alle presenti Condizioni Generali d'Uso. Tuttavia, in caso di contraddizione, prevarranno le regole specifiche.

1.3 L'utente può anche essere obbligato, quando utilizza il Servizio, ad utilizzare un servizio partner che Ipernity gli presenta attraverso il suo Servizio. Questi servizi dei partner sono generalmente identificati dal logo del partner e accompagnati da condizioni d'uso proprie. Utilizzando questi servizi partner, l'utente accetta le loro condizioni d'uso. In questo caso, solo il loro contratto disciplinerà il vostro rapporto con questo partner, al quale ipernity è estranea.

1.4 ipernity si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali d'Uso, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. In caso di modifica, ipernity vi comunicherà le nuove condizioni d'uso, attraverso un newsflash sul blog del team ima. Qualsiasi utilizzo del Servizio dopo tale modifiche costituirà accettazione da parte dell'utente dei nuovi Termini e condizioni di utilizzo.

1.5 Si consiglia di stampare o salvare localmente una copia di queste Condizioni Generali d'Uso.

2. Utilizzo del Servizio

2.1 L'utente può utilizzare il Servizio solo se è una persona fisica, di età pari o superiore ai 16 anni e né la legge francese né le leggi del suo paese di residenza gliene vietano l'utilizzo.

2.2 Per utilizzare il Servizio, è necessario disporre di un accesso a Internet, accessibile direttamente sul proprio computer o attraverso altri mezzi di comunicazione quali telefoni cellulari e assistenti personali. I costi corrispondenti a questi accessi sono a vostre spese.

2.3 Per consentirle di accedere al Servizio potrebbe esserle richiesto di fornire la sua identità esatta, i dati di contatto attuali, la data di nascita, un indirizzo e-mail valido, nonché qualsiasi altra informazione necessaria per il processo di registrazione o per l'uso continuato del Servizio. Tali informazioni saranno conservate e utilizzate secondo le procedure di privacy disponibili all'indirizzo www.ipernity.com/about/you

Siete d'accordo:

La fornitura di queste informazioni e la loro conservazione in modo tale da consentirne l'identificazione sono condizioni determinanti per l'esercizio del diritto di utilizzare il Servizio.

2.4 È responsabilità dell'utente mantenere riservati il proprio codice di accesso/password. L'utente sarà responsabile di tutte le attività che si verificano sul proprio account, e si impegna a notificare immediatamente a ipernity qualsiasi uso fraudolento del proprio account, codice di accesso/password o qualsiasi altra violazione relativa alla sicurezza del proprio account.

2.5 ipernity non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dall'assenza o dell'inesattezza delle informazioni fornite o dall'incapacità di mantenere la riservatezza del proprio codice di accesso/password.

3. Comportamento accettabile

3.1 L'utente riconosce che qualsiasi informazione, dato, testo, software, musica, suono, fotografia, disegno, video, pubblicità, messaggio o altro contenuto (di seguito, il "Contenuto") è di esclusiva responsabilità della persona da cui proviene. ipernity non esercita un controllo a priori sul Contenuto e non ha alcun obbligo generale di monitorare il Contenuto memorizzato attraverso il Servizio dagli utenti. Tuttavia, ipernity si riserva il diritto discrezionale di preselezionare, visualizzare, rifiutare o rimuovere qualsiasi Contenuto disponibile attraverso il Servizio. L'utente riconosce che, utilizzando il Servizio, è esposto a contenuti che possono essere offensivi, indecenti o discutibili, e che l'utilizzo del Servizio è a proprio rischio e pericolo.

3.2 L'utente riconosce di essere responsabile della propria condotta e di qualsiasi Contenuto creato, trasmesso o reso visibile durante l'utilizzo del Servizio, nonché di qualsiasi conseguenza derivante da tale Contenuto e/o condotta.

3.3 L'utente accetta di utilizzare il Servizio solo per scopi leciti e legali e in conformità alle presenti Condizioni di utilizzo e alle disposizioni specifiche di cui al paragrafo 1.2, ove applicabile.

3.4 Utilizzando il Servizio, l'utente si impegna a non compiere alcun atto di qualsiasi tipo (compresi, ma non solo, la consultazione, il download, il caricamento, l'invio, la trasmissione, la pubblicazione, l'emissione o qualsiasi altro tipo) che sia contrario alla legge francese o alla legge del paese di residenza, che violi l'ordine pubblico francese o del paese di residenza, o che possa violare i diritti di terzi. In particolare, e senza che questo elenco sia esaustivo, l'utente accetta di non:

3.5 È possibile contattare ipernity per segnalare qualsiasi attività e Contenuto che possa costituire una violazione di questi Termini e Condizioni d'Uso attraverso il modulo di contatto disponibile all'indirizzo www.ipernity.com/help/support.

3.6 Gli utenti al di fuori della Francia si impegnano a rispettare tutte le norme e le leggi applicabili in materia di liceità dei contenuti e della condotta online, comprese quelle relative alla trasmissione di dati da o verso la Francia, o verso o dal vostro paese di residenza.

4. Tutela della privacy e dei minori

Le nostre procedure sulla privacy sono disponibili all'indirizzo www.ipernity.com/about/you

4.1 ipernity è consapevole della necessità di tutelare al meglio la privacy e la sicurezza degli utenti del Servizio, in particolare dei minori. Quando si caricano i Contenuti, è vostra responsabilità assegnare l'opzione di visibilità appropriata per i membri della famiglia, gli amici o il pubblico. L'affidabilità di questo sistema non è garantita al 100%. I genitori che desiderano consentire l'accesso al Servizio ai propri figli minorenni hanno il dovere di assisterli e controllarli nella loro procedura di registrazione e nel loro utilizzo del Servizio. Consentendo al vostro figlio minorenne di accedere al Servizio, potrà accedere a tutti gli elementi del Servizio, compresi i messaggi di posta elettronica, le chat room, la messaggistica istantanea e la chat (senza che questa lista sia esaustiva). Ricordiamo che il Servizio è destinato ad un vasto pubblico. In qualità di suo rappresentante legale, è vostra responsabilità determinare se tutto o parte del Servizio e/o dei Contenuti ospitati è appropriato per vostro figlio e, in tal caso, quale livello di filtraggio dei contenuti è più appropriato per vostro figlio.

4.2 Utilizzando il Servizio, l'utente acconsente all'accesso, alla memorizzazione e alla trasmissione di qualsiasi informazione relativa al proprio conto e al Contenuto ad esso associato nei casi in cui ciò sia richiesto dalla legge o qualora ritenga ragionevolmente e in buona fede che tale accesso, memorizzazione o trasmissione sia necessario: (a) soddisfare i requisiti di tutte le leggi e i regolamenti applicabili, le procedure legali, giudiziarie e amministrative e le richieste delle autorità; (b) applicare i presenti Termini e condizioni d'uso, comprese le indagini relative a un'eventuale violazione degli stessi; (c) identificare, rilevare, prevenire o risolvere e trattare qualsiasi frode o problema tecnico o di sicurezza (compresa, senza limitazione, la gestione dello spam); oppure (d) proteggere ipernity, i suoi utenti o il pubblico da qualsiasi violazione dei loro diritti, compresi i loro diritti di proprietà, conformemente alla legge.

4.3 L'utente riconosce che l'elaborazione e la trasmissione tecnica del Servizio, inclusi i suoi Contenuti, possono includere: a) trasmissioni su varie reti; e b) modifiche per conformarsi e adeguarsi ai requisiti tecnici delle reti o degli strumenti di connessione.

5. Diritti di proprietà

5.1 L'utente riconosce che il Servizio e qualsiasi software fornito da ipernity per l'uso in connessione con il Servizio ("Software") contiene informazioni riservate che sono proprietarie, protette da diritti di proprietà intellettuale e da altre leggi e trattati applicabili.

5.2 In conformità con i presenti Termini e condizioni, ipernity concede personalmente all'utente il diritto non esclusivo e non trasferibile e la licenza d'uso del codice oggetto del suo software, al solo scopo di consentire l'utilizzo del servizio nell'ambito consentito dai presenti Termini e condizioni, a condizione che l'utente non decida (e non consenta a terzi) di:

5.3 L'utente si impegna a non modificare in alcun modo il Software e a non utilizzare qualsiasi versione modificata del Software, incluso, senza limitazioni, per accedere al Servizio senza autorizzazione.

5.4 L'utente accetta di accedere al Servizio solo attraverso l'interfaccia o il software fornito da ipernity a tale scopo, o attraverso software fornito da terzi debitamente autorizzati da ipernity.

5.5 Inoltre, l'utente si impegna a non cancellare, nascondere o alterare qualsiasi registrazione relativa al copyright, al marchio o ad altri diritti di proprietà di ipernity o di qualsiasi altra terza parte che sia registrata, contenuta nel Software o accessibile tramite il Software.

5.6 L'utente riconosce che terze parti, inclusi gli utenti del Servizio, hanno diritti, titoli e interessi sul Contenuto ospitato attraverso il Servizio o qualsiasi altro Contenuto presentato all'Utente attraverso altri servizi di ipernity, e che tale Contenuto può essere protetto da diritti di proprietà intellettuale, leggi e trattati in vigore, incluso il copyright, e l'utente accetta di rispettare tutte le loro disposizioni.

5.7 L'utente (o qualsiasi terza parte interessata) manterrà tutti i brevetti, marchi e diritti d'autore in qualsiasi Contenuto che l'utente presenta, mostra o mostra su o attraverso il Servizio e la protezione di tali diritti è di sua responsabilità. ipernity non rivendica alcuna proprietà o controllo su qualsiasi Contenuto che l'utente presenta, mostra o mostra su o attraverso il Servizio.

5.8 I Contenuti dichiarati privati che l'utente invia al Servizio possono essere visti dal pubblico per caso, in caso di uso improprio da parte dell'utente, hacking o errori del computer. In quanto tale, si raccomanda di non fornire informazioni riservate o private.

5.9 Inviando, pubblicando o rendendo disponibili Contenuti sul o attraverso il Servizio, l'utente concede a ipernity una licenza mondiale, non esclusiva e gratuita per riprodurre, adattare, distribuire e pubblicare tali Contenuti attraverso il Servizio, inclusi gli RSS o qualsiasi altro processo offerto dal Servizio.

5.10 Inoltre, inviando, pubblicando o presentando Contenuti destinati ad essere disponibili al pubblico, l'utente concede ad ipernity una licenza mondiale, non esclusiva e gratuita per riprodurre, adattare, distribuire e pubblicare tali Contenuti allo scopo di presentare, distribuire e promuovere il Servizio.

5.11 ipernity si riserva il diritto di rifiutare di visualizzare, mostrare o trasmettere qualsiasi Contenuto a sua discrezione. ipernity può anche cancellare qualsiasi Contenuto a sua esclusiva discrezione.

5.12 ipernity cesserà ogni uso del Contenuto dopo che questo sia stato rimosso dal Servizio entro un periodo di tempo ritenuto commercialmente ragionevole.

6. Politica in materia di diritti d'autore e marchi di fabbrica

6.1 E' politica di ipernity rispondere alle notifiche di presunte violazioni del diritto d'autore quando sono conformi al diritto francese e al diritto internazionale applicabile in materia di proprietà intellettuale. Qualsiasi mancanza o reclamo da parte dell'avente diritto comporterà irreparabilmente la rimozione del Contenuto o del Contenuto in questione.

6.2 Si ricorda che lo scambio illecito di registrazioni e di opere protette e la pirateria sono pregiudizievoli per la creazione artistica. Si ricorda inoltre che l'inosservanza delle leggi vigenti, in particolare quelle relative al rispetto della proprietà intellettuale e artistica, può comportare azioni penali e condanne.

6.3 Tutto o parte del Contenuto ospitato dal Servizio può, a discrezione dei suoi autori, essere pubblicato su siti web esterni al Servizio (i "Siti Esterni"), attraverso link forniti dal Servizio. Se si utilizzano tali link inserendoli su Siti Esterni, l'utente accetta che il Contenuto pubblicato si riferisca, tramite un link cliccabile, alla pagina che presenta tale Contenuto sul Servizio. Questa disposizione rientra nel rispetto dei diritti d'autore e delle loro opere.

6.4 Nulla in questi Termini e condizioni d'uso dà il diritto di utilizzare nomi commerciali, marchi, marchi di servizio, loghi, nomi di dominio, o altre caratteristiche del marchio che identificano ipernity, il Servizio.

7. Pratiche generali per l'uso, lo stoccaggio e la manutenzione

7.1 L'utente riconosce che ipernity non è in alcun modo responsabile per la rimozione o la mancata manutenzione o messa a disposizione di qualsiasi Contenuto o altra comunicazione trasmessa o memorizzata dal Servizio. E' consigliabile conservare una copia di qualsiasi Contenuto inviato e ospitato dal Servizio.

7.2 L'utente riconosce che ipernity ha la facoltà di limitare il numero di trasmissioni che l'utente può ricevere o trasmettere attraverso il Servizio, ma anche la quantità di spazio di archiviazione, larghezza di banda o altre fonti che l'utente può utilizzare. ipernity si riserva il diritto di rimuovere definitivamente qualsiasi Contenuto dal proprio account dopo 3 mesi dalla data di download in caso di superamento dei limiti di utilizzo, a partire dal Contenuto più vecchio misurato alla data di download.

7.3 L'utente riconosce che ipernity ha la facoltà di comprimere qualsiasi Contenuto che l'utente può pubblicare sul Servizio, compresi i formati originali.

7.4 Quando l'utente smette di usare il Servizio, ipernity chiuderà il suo conto e il Contenuto in esso contenuto non sarà recuperabile (vedi anche 10.3.a).

8. Divieto di rivendita

8.1 L'utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, scambiare, rivendere o sfruttare a fini commerciali, tutto o parte del Servizio, l'uso o l'accesso al Servizio.

9. Modifiche al servizio e ai servizi a pagamento

9.1 ipernity si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di modificare o interrompere il Servizio, in tutto o in parte, temporaneamente o permanentemente, con o senza preavviso. L'utente riconosce che ipernity non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione permanente del Servizio.

9.2 ipernity può offrire in qualsiasi momento servizi e/o risorse supplementari e opzionali come parte del Servizio, come ad esempio l'assegnazione di capacità di download mensile supplementare. I servizi a pagamento possono essere soggetti a specifici termini e condizioni d'uso, incluso il pagamento delle tariffe.

10. Risoluzione del contratto

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo restano in vigore per tutta la durata di utilizzo del Servizio.

10.2 È possibile interrompere l'utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, senza doverlo notificare a ipernity.

10.3 ipernity può in qualsiasi momento interrompere l'accesso al Servizio o chiudere temporaneamente o permanentemente il suo conto, a sua esclusiva discrezione, in particolare nei seguenti casi:

10.4 Se ipernity vi nega l'accesso al vostro conto, questo potrebbe impedirvi di accedere al Servizio, alle informazioni sul vostro conto, a qualsiasi file, Contenuto e/o altri documenti solitamente accessibili sul vostro conto.

10.5 In caso di cessazione dei presenti Termini e condizioni, i diritti e gli obblighi a cui Lei e ipernity sono soggetti (o sono stati acquisiti durante l'utilizzo oggetto del presente documento) non ne risentono.

11. Link ad altri siti web

11.1 ipernity o qualsiasi altra terza parte può fornire link ad altri siti web o risorse che non sono gestiti da ipernity. ipernity non ha alcun controllo su tali altri siti web o risorse e l'utente riconosce che ipernity non è responsabile della loro accessibilità e non approva o appoggia alcun Contenuto, messaggio pubblicitario, beni o servizi, o altri messaggi o documenti disponibili su tali siti web o risorse e pertanto non può essere ritenuta responsabile in alcun modo.

11.2 Inoltre, l'utente riconosce che ipernity non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi perdita o danno derivante da o che si presume derivi da o in connessione con l'uso o l'affidamento su tali Contenuti, beni o servizi accessibili su o attraverso tali siti o risorse.

12. Indennizzo

12.1 L'utente accetta di esonerare e indennizzare ipernity, le sue consociate, affiliate, funzionari, direttori, dirigenti, agenti, dipendenti, soci (inclusi i soci pubblicitari) da qualsiasi azione o richiesta da parte di terzi in relazione o derivante dall'utilizzo del Servizio, dal mancato rispetto di questi Termini e condizioni di utilizzo o da qualsiasi altra azione relativa all'utilizzo del Servizio. Pertanto, l'utente accetta anche di indennizzare e tenere ipernity indenne da e contro ogni e qualsiasi reclamo, perdita, danno (reale e sostanziale), azione, causa, sentenza, spese legali e spese di qualsiasi tipo e natura ad esse correlate. In questo caso, ipernity vi informerà per iscritto di tali richieste, procedure o azioni.

13. Dichiarazioni e garanzie

13.1 Se sei un consumatore, nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali pregiudica i tuoi diritti in quanto tali. Lo riconoscete espressamente:

13.2 Al Servizio non si applicano termini, condizioni o garanzie (incluse eventuali dichiarazioni implicite circa la qualità, la conformità con le descrizioni o l'adeguatezza d'uso), salvo quanto espressamente previsto nel presente documento.

13.3 ipernity non garantisce che:

13.4 Qualsiasi documento o materiale scaricato o ottenuto durante l'utilizzo del Servizio è a tua esclusiva discrezione e rischio, e sarai l'unico responsabile per qualsiasi danno al tuo sistema o alle tue apparecchiature, così come per qualsiasi perdita di dati derivante da tali download.

13.5 I consigli o le indicazioni e le informazioni, orali o scritte, fornite da ipernity o ottenute attraverso l'utilizzo del Servizio, non potranno in nessun caso essere interpretate come concessione di garanzie non espressamente previste nelle presenti Condizioni Generali.

14. Limitazione di responsabilità

14.1 Le disposizioni del presente documento esonerano e limitano la responsabilità di ipernity per danni solo nei casi in cui la legge applicabile lo consenta.

14.2 In base a quanto sopra, ipernity non è responsabile per qualsiasi perdita, costo, diretto o indiretto, nella misura in cui ne risulti:

Ai sensi del paragrafo 1 del presente articolo, ipernity non è responsabile nei vostri confronti per:

Tali limitazioni di responsabilità si applicano indipendentemente dal fatto che ipernity sia stata informata o meno della possibilità che tali danni si verifichino.

15. Scelta della lingua

15.1 Quando ipernity fornisce una traduzione della versione francese dei presenti Termini e condizioni d'uso, l'utente accetta che tale traduzione è fornita esclusivamente a scopo informativo e che la versione francese definisce esclusivamente il Contenuto del rapporto contrattuale con ipernity.

15.2 In caso di contraddizioni o incongruenze tra la versione francese e le versioni in altre lingue delle presenti Condizioni Generali d'Uso, prevarrà la versione francese.

16. Terzi non beneficiari

16.1 L'utente riconosce che non vi sono beneficiari terzi di questi Termini e condizioni, salvo quanto espressamente previsto in questi Termini e condizioni, e ad eccezione delle filiali e affiliate di ipernity considerate come parti.

17. Notifiche

17.1 L'utente accetta che ipernity possa inviargli qualsiasi avviso, compresa qualsiasi modifica dei Termini e condizioni di utilizzo, via e-mail, posta o pubblicazione tramite il Servizio.

18. Informazioni generali

18.1 Cessione e subappalto. ipernity può subappaltare ciascuno dei suoi obblighi ai sensi del presente Accordo, cedere, trasferire e cedere in modo soddisfacente per lui ciascuno dei suoi diritti e/o obblighi ai sensi del presente Accordo.

18.2 Intero accordo. I termini e condizioni d'uso (compresi eventuali regolamenti, guide di condotta e modifiche di cui l'utente sarà tenuto informato nel tempo) costituiscono l'intero accordo tra ipernity e l'utente e regolano l'utilizzo del Servizio, sostituendo qualsiasi accordo precedente stipulato con ipernity in relazione all'utilizzo del Servizio. L'utente può essere soggetto a termini e condizioni aggiuntive quando utilizza o acquista altri servizi ipernity, inclusi i servizi a pagamento, le sue affiliate e contenuti e software di terze parti.

18.3 Legge applicabile e foro competente. Le Condizioni Generali, così come il vostro rapporto con ipernity ivi contemplato, sono soggette al diritto francese. Voi e ipernity accettate di sottoporvi esclusivamente ai tribunali di Nogent-sur-Marne, Francia, per la risoluzione di qualsiasi controversia e di qualsiasi questione legale. Nonostante ciò, l'utente acconsente all'utilizzo da parte di ipernity di qualsiasi altra giurisdizione competente per ottenere misure di emergenza, misure di protezione e di esecuzione, ingiunzioni o misure equivalenti.

18.4 Assenza di rinuncia e nullità. Il mancato esercizio o applicazione da parte di ipernity di qualsiasi diritto o disposizione del presente documento non deve essere interpretato come una rinuncia a tale diritto o disposizione. Se una o più clausole delle presenti Condizioni Generali sono dichiarate nulle da un tribunale competente, le parti convengono immediatamente che le altre clausole rimangono valide e che il tribunale in questione deve cercare di rispettare l'intenzione di ipernity esistente dietro le clausole considerate nulle.

18.5 Prescrizione. Nella misura consentita dalla legge applicabile, l'utente riconosce che, senza riguardo a qualsiasi altra disposizione legale o giurisprudenza contraria, qualsiasi richiesta, reclamo o azione relativa all'utilizzo del Servizio o delle Condizioni Generali di Utilizzo dovrà essere presentata o intrapresa entro un (1) anno dall'evento da cui risulta.

18.6 I titoli del presente Contratto sono forniti solo per comodità di riferimento e non sono giuridicamente vincolanti.

Ultimo aggiornamento: 2019-05-31